Seguici su

FIA F2

F2 Hungaroring, Feature Race | Grande vittoria per Antonelli

Andrea Kimi Antonelli vince la Feature Race di F2 all’Hungaroring. Martins e Verschoor sul podio, 4° Bortoleto.

Pubblicato

il

Kimi Antonelli vince la Feature Race di F2 all'Hungaroring
Kimi Antonelli vince la Feature Race di F2 all'Hungaroring (©Team Prema)

Andrea Kimi Antonelli ha vinto la Feature Race di F2 all’Hungaroring. Il pilota del team Prema ha sfruttato anche una safety car uscita al momento giusto, ma fino a quel punto stava comunque correndo molto bene. Sul podio con lui Martins e Verschoor. Tra i primi della classifica generale solo Bortoleto ha portato a casa buoni punti chiudendo . Maloney e Aron sono usciti di scena per un contatto, Hadjar ha chiuso in fondo al gruppo.

La cronaca della prima parte di gara

  • Anche oggi, il primo colpo di scena arriva prima del via. Quando Hadjar prova ad uscire dalla pit lane, quest’ultima è già chiusa e si ritrova quindi a dover partire in fondo al gruppo. Grandissima partenza di Martins, che dalla terza fila si porta in testa. Male invece Aron che, come Antonelli ieri, ha un grosso bloccaggio in curva 1 e perde molte posizioni. Antonelli sale 5°, Bearman 8°.
  • Al 6° giro grande battaglia tra Maloney e Antonelli nel tratto guidato del circuito. I due si scambiano ripetutamente la posizione, ma alla fine la spunta Kimi. Nel giro successivo contatto tra Maloney e Aron a causa di un’imprudenza di quest’ultimo. Due dei protagonisti del mondiale sono out ed esce la safety car. I piloti con le gomme morbide approfittano della situazione per fare la loro sosta e mettere le dure, mettendosi in una situazione di grande vantaggio.
  • Alla ripartenza il leader è Antonelli davanti a Verschoor, Maini e Martins, che è il primo di quelli che ha già fatto la sosta. Kimi riesce ad allungare molto nei primi giri, mentre i piloti con gomme fresche risalgono, con Martins che conquista virtualmente il podio scavalcando Maini.

La seconda parte di gara: il trionfo di Kimi

  • Martins si porta in seconda posizione al 19° giro grazie al sorpasso su Verschoor e si mette a caccia di Andrea. Dietro di lui, i piloti con la sua stessa strategia hanno qualche difficoltà in più. Pochi giri dopo, altro colpo di scena: brutto incidente per Cordel in curva 4 e altra safety car. A questo punto chi non aveva fatto ancora il pit stop, tra cui Antonelli, rientra ai box.
  • Alla ripartenza Kimi si scatena: in un paio di giri passa dalla quinta alla seconda posizione e mette subito nel mirino anche Martins. A 9′ dalla fine attacca e sorpassa anche lui mettendosi al comando. Dietro di lui anche Versschoor comincia a risalire, è sulla stessa strategia di Antonelli.
  • Proprio all’inizio dell’ultimo giro, il pilota olandese attacca e sorpassa Bortoleto andando a prendersi il podio e riscattando la squalifica subita dopo la gara di ieri. Davanti, Andrea Kimi Antonelli va a vincere in solitaria la Feature Race di F2 all’Hungaroring. Secondo successo nella categoria per lui dopo la vittoria nella Sprint Race di Silverstone. 2° posto per Martins

I risultati della Feature Race di F2 al’Hungaroring

Di seguito la classifica della gara

POS. N. PILOTA TEAM ACADEMY NOTE
1 4 Andrea Kimi Antonelli Prema Racing Mercedes
2 1 Victor Martins ART Grand Prix Alpine
3 22 Richard Verschoor Trident
4 10 Gabriel Bortoleto Invicta Racing McLaren
5 14 Enzo Fittipaldi Van Amersfoort Racing
6 11 Dennis Hauger MP Motorsport
7 9 Kush Maini Invicta Racing Alpine
8 6 Ritomo Miyata Rodin Motorsport
9 25 Taylor Barnard PHM AIX Racing
10 15 Rafael Villagomez Van Amersfoort Racing
11 23 Roman Stanek Trident
12 21 Pepe Marti Campos Racing Red Bull
13 12 Franco Colapinto MP Motorsport Williams
14 2 Zak O’Sullivan ART Grand Prix Williams
15 3 Oliver Bearman Prema Racing Ferrari
16 8 Juan Manuel Correa DAMS
17 7 Jak Crawford DAMS Aston Martin
18 20 Isack Hadjar Campos Racing Red Bull
19 24 Joshua Durksen PHM AIX Racing
20 16 Amaury Cordeel Hitech Pulse-Eight rit.
21 5 Zane Maloney Rodin Motorsport Sauber rit.
22 17 Paul Aron Hitech Pulse-Eight rit.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *