FIA F2
Niente penalità per Lindblad, Fornaroli è senza dubbio campione F2 2025! Lo aspetta la McLaren
La FIA conferma Fornaroli campione F2 2025: nessuna penalità per Lindblad dopo l’investigazione di Lusail. Il titolo è definitivamente del piacentino, che diventerà terzo pilota McLaren
La FIA ha chiuso l’indagine su Arvid Lindblad e ha confermato ufficialmente che Leonardo Fornaroli è campione F2 2025. La decisione arriva dopo la Feature Race di Lusail, dove l’inglese era finito sotto investigazione per presunte irregolarità durante il regime di Safety Car. Ora lo attende la Formula 1: con ogni probabilità diventerà terzo pilota McLaren.
Decisione definitiva della FIA
L’analisi dei dati ha chiarito che Lindblad ha tenuto una velocità bassa sotto Safety Car, ma guidando sulla base delle informazioni che gli erano state date. Non ha quindi commesso violazioni tali da giustificare una penalità. Il suo quarto posto nel Qatar rimane quindi valido, lasciando invariata la classifica generale della Formula 2.
Con la posizione dell’inglese confermata, svanisce anche l’unico scenario aritmetico che avrebbe potuto tenere in vita la rincorsa di Richard Verschoor, che sarebbe rientrato nella lotta al titolo solo in caso di retrocessione del pilota Prema.
Fornaroli campione F2 al termine dell’anno della consacrazione. Un futuro in McLaren nel 2026
La decisione della FIA rende definitiva una stagione costruita con continuità, tenuta mentale e risultati costanti. Leonardo Fornaroli è campione F2, grazie anche al secondo posto ottenuto nella Feature Race di Lusail, che si è rivelato decisivo per blindare il Mondiale prima dell’ultima tappa di Abu Dhabi.
Ora, secondo le indiscrezioni date da Sky Sport F1 durante una chiacchierata tra Mara Sangiorgio e Kimi Antonelli, lo attende un’importante futuro già deciso, che verrà annunciato presto. In griglia, la Sangiorgio ha detto che, con ogni probabilità, l’anno prossimo Fornaroli passerà in F1. Durante la presentazione della griglia di partenza della F1, Carlo Vanzini ha confermato che sarà il terzo pilota McLaren nel 2026. L’annuncio tra mercoledì e giovedì.
Leonardo Fornaroli è campione F2 2025! (© FIA Formula 2)

