MonopostoFormula E
Torna la Formula E: Anteprima e Orari dell’E-Prix di Città del Messico
Il Mondiale elettrico torna in pista a Città del Messico per il secondo round della Season 12: scopri come e dove seguire l’azione in pista
Un mese dopo l’E-Prix inaugurale della Season 12 a San Paolo, il Mondiale elettrico torna in azione all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Di seguito, l’anteprima e gli orari del Round di Città del Messico di Formula E.
L’anteprima dell’E-Prix di Città del Messico 2026
L’E-Prix messicano raggiunge la sua decima edizione. L’evento è stato introdotto nel 2015 e da allora è sempre rimasto in calendario, anche se nel 2021 è stato spostato sul circuito di Puebla a causa della pandemia.
Jake Dennis (Andretti) arriva in Messico da leader della classifica Mondiale con 25 punti dopo aver vinto la prima gara della stagione. 2° Oliver Rowland con 19, appaiati a quota 15 Nick Cassidy (Citroen) e Pascal Wehrlein (Porsche). Rowland ha vinto l’edizione dell’anno scorso, mentre Lucas Di Grassi e Wehrlein sono i piloti con più vittorie sul questo circuito, con due a testa. Di Grassi ha anche vinto una delle due gare disputate a Puebla nel 2021.

Rowland, Felix da Costa e Wehrlein sul podio dell’E-Prix di Città del Messico 2025 (© FIA Formula E)
Una delle principali sfide legate al circuito messicano è l’altitudine: si corre a oltre 2.000 metri di altitudine. Per questo i team dovranno monitorare attentamente le temperature di motore e freni per evitare surriscaldamenti. Il layout del tracciato non è lo stesso usato in Formula 1: è una versione accorciata ricavata dall’ovale interno. Per favorire i sorpassi è stata rimossa la chicane dopo curva 8, tornando alla configurazione utilizzata fino al 2022.

Il layout del circuito messicano (© FIA Formula E)
Formula E, E-Prix Città del Messico: gli orari del weekend
Come da tradizione per le tappe a gara singola della Formula E, nella giornata di sabato si svolgeranno sia le qualifiche che la gara. L’azione comincerà venerdì 9 gennaio con le prove libere.
Venerdì 9 gennaio
- Prove libere 1: 23:00-23:55 (SportMediaset.it, Discovery+, App Formula E, canale YouTube Formula E)
Sabato 10 gennaio
- Prove libere 2: 14:30-15:25 (SportMediaset.it, Discovery+, App Formula E, canale YouTube Formula E)
- Qualifiche: 16:40-17:48 (SportMediaset.it, Discovery+)
- Gara: 21:05-22:00 (Canale 20 Mediaset, SportMediaset.it, Discovery+)