FRECA
FRECA Imola, Gara 1| Una penalità non ferma il trionfo di Camara
Nella FRECA a Imola è Camara a vincere Gara 1. Brivido per il vincitore a causa di una penalità. A podio Taponen e Wharton.
Il weekend della FRECA a Imola, inizia con una Gara 1 senza molte emozioni. Camara, pilota della Ferrari Driver Academy, vince con il rischio per una penalità. Dietro a lui Taponen e Wharton.
La cronaca della gara
- Camara riesce a mantenere la testa della corsa, dalla pole position. Dietro a lui si accodano Taponen di R-ACE GP e Wharton di Prema Racing. Alla prima variante sfilano via senza problemi, mentre alla Villeneuve un contatto manda largo un pilota di Van Amersfoort.
- Rafael Camara, pilota della Driver Academy è sotto investigazione per la procedura di partenza. Il trio della ragazze si trova invece in fondo al gruppo con Pin 21esima, Weug 24esima e Garcia 26esima.
Penalità per il leader
- Il contatto tra Dominguez di Van Amersfoort e Bedrin di MP Motorsport richiede l’intervento della Safety Car. Alla ripartenza il gruppo sfila via senza problemi con le posizioni di vertice che rimangono invariate.
- A Camara, sotto investigazione per falsa partenza, vengono dati 5 secondi di penalità. Il brasiliano inizia così a spingere per aumentare il gap con i suoi inseguitori. Taponen e Wharton continuano si giocano invece la seconda e la terza posizione. Il gruppo per il quarto posto è staccato di 1.5 secondi, con Deligny davanti a Giusti e Badoer.
- Gara lineare senza troppi colpi di scena. Bravissimo Camara che vince con 8 secondi di vantaggio e scongiura il peggio con la penalità di 5 secondi inflitta per jump start. Secondo Taponen e terzo Wharton. Male Giusti che dalla prima fila non è scattato bene e si è ritrovato in quinta posizione.
- Il primo italiano al traguardo è Brando Badoer, figlio d’arte, che corre con Van Amersfoort.
- In ombra Ugochukwu, pilota McLaren Academy, che ha chiuso quindicesimo. Una gara non brillante per le ragazze con Pin che chiude 21esima, Weug 23esima e Garcia 24esima.