Seguici su

MonopostoFRECA

FRECA Misano, Gara 2 | Vince Giltaire (ART GP) davanti a Slater (Prema) e De Palo (Trident)

A Giltaire Gara 2, Slater si riscatta dopo il ritiro di ieri. De Palo ancora sul podio dopo la vittoria di Gara 1

Pubblicato

il

giltaire freca misano gara 2
Eva Giltaire (ART GP) ha vinto Gara 2 della FRECA a Misano (© FRECA)

da Misano Adriatico – Evan Giltaire vince Gara 2 del Round inaugurale della FRECA 2025! Il francese di ART GP difende bene nel finale su Freddie Slater: l’inglese di Prema si accontenta del 2° posto. Dopo la vittoria di ieri, Matteo De Palo sale ancora sul podio: l’italiano di Trident è 3°.

Qualifiche: Giltaire firma la pole di Gara 2

Sceso in pista con il Gruppo A, Evan Giltaire (ART GP) chiude il suo miglior giro in 1:28.206 e conquista la pole position per Gara 2. Freddie Slater (Prema) è il più veloce del Gruppo B in 1:28.548; scatterà della 2ª casella, determinato a riscattare il ritiro di ieri.

Seconda fila per Matteo De Palo (Trident), vincitore di Gara 1; sarà affiancato da Enzo Deligny (R-ACE GP). Seguono Pedro Clerot (VAR) e Rashid Al Dhaheri (Prema).

FRECA, Round Misano: la cronaca di Gara 2

Parte bene Giltaire

Buona partenza del poleman Giltaire, che mantiene la testa della corsa. Sfilano alle sue spalle, nell’ordine, Slater, De Palo, Deligny e Clerot. Difesa aggressiva di Al Dhaheri su Gwoda (VAR); il pilota Prema rimane in P6. Nelle fasi iniziali di gara, Slater rimane incollato a Giltaire. Leggermente più staccati De Palo e Deligny.

Dopo 8 dei 20 minuti di gara previsti, Giovanni Maschio (RPM) perde il controllo della monoposto in uscita dell’ultima curva e finisce contro il muro sul rettilineo. La direzione gara invoca l’entrata in pista della Safety Car per allontanare la vettura.

Buono scatto del leader Giltaire, che respinge l’offensiva di Slater. Bella mossa di Al Dhaheri, che supera Clerot e sale in P5. Il pilota Prema prova a sorpassare anche Deligny, ma va largo e finisce per perdere 2 posizioni: passano Clerot e Bedrin.

Altra Safety Car

Poco dopo, la gara di Al Dhaheri prende una brutta piega. Alle sue spalle, Gowda (VAR) perde il controllo della vettura. Finisce proprio contro l’incolpevole Al Dhaheri, che deve tornare ai box: torna in gara, ma si trova ora in fondo al gruppo.

Rientra in pista la Safety Car. Si riparte con poco più di 12′ sul cronometro: è ancora perfetta la ripartenza del leader Giltaire, che rimane davanti a Slater. Sfilano senza problemi anche De Palo e Deligny; Bedrin (Sainteloc Racing) passa Clerot e guadagna il 5° posto. Quest’ultimo non ci sta, e si riprende immediatamente la P5.

Il terzetto di testa (Giltaire, Slater De Palo) distanzia il resto del gruppo. Slater è molto vicino al leader, ma deve guardarsi le spalle, perché De Palo non è lontano. Le ostilità vengono interrotte da un’altra Safety Car a pochi minuti dal termine: si ferma in pista la monoposto #50 di Gerhards.

Ci prova Slater, ma vince Giltaire

La gara riparte: c’è ancora tempo per un paio di giri. Giltaire gestisce bene anche quest’ultima ripartenza: Slater ci prova ma non può nulla. Giltaire vince Gara 2 del Round Misano della FRECA 2025! Buon 2° posto per Slater: il pilota Prema si riscatta dopo il ritiro di ieri.

De Palo difende strenuamente su Deligny: l’italiano di Trident mantiene la P3. 5° Clerot davanti a Bedrin, Beeton (Prema) sale in P7 nel finale. Bhirombhakdi (Trident), Yamakoshi (VAR) e Nakamura (R-ACE GP) completano la top 10.

FRECA, Round Misano: i risultati di Gara 2

classifica freca misano gara 2

FRECA Misano, i risultati di Gara 2 (© FRECA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *