Seguici su

CIV SBK

Delbianco vince Gara 1 davanti a Vitali e Giannini. Scivolate per Pirro e Spinelli

Il pilota romagnolo si conferma nel sabato del CIV SBK a Misano e fa sua anche Gara 1. Michele Pirro scivola a inizio gara, mentre Nicholas Spinelli cade a tre giri dalla fine. Sul podio Vitali e Giannini.

Pubblicato

il

Alessandro Delbianco, vincitore di Gara 1 del CIV SBK 2025 a Misano
Alessandro Delbianco, vincitore di Gara 1 del CIV SBK 2025 a Misano (© Marco Montrone)

Il CIV SBK si apre con la vittoria dell’alfiere del team DMR che trionfa in Gara 1 del Round di Misano 2025. Sul podio della SBK anche Vitali di Broncos e Giannini con Honda.

La cronaca di Gara 1 del CIV SBK nel Round 1 di Misano

Delbianco parte bene e mantiene la testa della corsa. Lo segue Michele Pirro in seconda posizione e Giannini in terza, che al via riesce a sopravanzare Spinelli.

Dopo pochi giri il pilota Aprilia di Revo Nuova M2 si riprende lo scalino più basso del podio, sopravanzando il #19 sulla Honda. Intanto Delbianco sembra allungare sul #1 che per tenere il ritmo dell’avversario osa e scivola. Il campione in carica riparte in ultima posizione. Spinelli sale così in seconda posizione seguito da Giannini.

Anche Cavalieri si avvicina alla lotta per il podio che si riduce ad un gruppetto di tre piloti. Il pilota di Broncos scavalca Giannini, che a sua svolta si vede sopravanzato da Stirpe, primo pilota della Production Bike, con la Panigale di Garage 51 by OTD.

Il #76 si prende il terzo gradino del podio e stacca Stirpe che però non vuole perdere contatto con la Ducati del Team Broncos. Intanto Delbianco continua a comandare su un ritmo incredibile, seguito a distanza da Spinelli con l’Aprilia.

A tre giri dalla fine cade anche il pilota di Revo Nuova M2 che cede così la sua seconda posizione a Cavalieri, seguito da Stirpe che occupa momentaneamente l’ultima posizione del podio virtuale.

All’ultimo giro purtroppo il pilota #76 di Broncos accusa un problema tecnico che lo fa retrocedere fino alla quita posizione.

Davide Stirpe, vincitore della Production Bike a Misano nel Round 1 del CIV SBK 2025

Davide Stirpe, vincitore della Production Bike a Misano nel Round 1 del CIV SBK 2025 (© Marco Montrone)

Gara 1 del CIV SBK del Round 1 di Misano va ad Alessandro Delbianco che conquista la prima vittoria in stagione. Tanti errori dietro. Ne approfittano Vitali e Giannini che si aggiudicano la seconda e la terza posizione.

Il campione in carica ha chiuso ottavo, dopo un’ottima rimonta dalle retrovie. Peccato per Spinelli perchè poteva essere per lui il primo podio all’esordio con l’Aprilia di Revo Nuova M2.

Davide Stirpe è invece il vincitore della Production Bike, seguito da Saltarelli e Russo. I piloti della categoria stock si sono dimostrati veloci e competitivi per battagliare con i rivali della SBK. Un aspetto che potrebbe rendere ancora più interessanti le prossime gare.

La classifica di Gara 1 del CIV SBK, Round 1 Misano

La classifica di Gara 1 del Round 1 di Misano del CIV SBK

La classifica di Gara 1 del Round 1 di Misano del CIV SBK (civ.it)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *