Seguici su

CIV SBK

CIV SBK, Gara 2 Round di Misano 2025: doppietta e dominio per Delbianco!

Alessandro Delbianco domina Gara 2 del Round Misano 2025 del CIV SBK. 2° Pirro, 3° Cavalieri. Stirpe vince tra le Production Bike

Pubblicato

il

Alessandro Delbianco vincitore di Gara 2 del CIV SBK 2025 a Misano (© CIV)
Alessandro Delbianco vincitore di Gara 2 del CIV SBK 2025 a Misano (© CIV)

Alessandro Delbianco vince anche Gara 2, conquistando la doppietta nel del Round 1 di Misano 2025 del CIV SBK. Il pilota Yamaha del team DMR ha dominato la corsa fin dal primo giro, vincendo con quasi sei secondi su Michele Pirro, secondo sulla Ducati Barni Racing, e con venti secondi su Samuele Cavalieri, terzo sulla Ducati Broncos Racing.

È la prima volta che Delbianco conquista una doppietta, issandosi per la prima volta in testa alla classifica del CIV SBK.

Tra le Production Bike, successo per Davide Stirpe (Ducati), su Riccardo Russo (BMW) e Simone Saltarelli (Aprilia).

La cronaca di Gara 2 del CIV SBK nel Round 1 di Misano 2025

Pirro supera Delbianco in partenza, ma il pilota Yamaha riprende subito la prima posizione. Li segue Giannini in terza che supera Spinelli come ieri, quinto Stirpe, primo tra i piloti Production Bike sulla Panigale di Garage 51 by OTD, davanti a Russo, sesto assoluto.

I primi due allungano su Giannini, staccato di due secondi al termine del secondo passaggio. Pirro si avvicina di qualche decimo a Delbianco, mentre Giannini paga un altro secondo dal duo di testa topo il terzo giro.

Si sviluppa quindi una battaglia a tre per il terzo posto, con Spinelli che sorpassa Giannini. Stirpe cerca invece di tenersi lontano dai guai, essendo nella migliore posizione possibile per la sua categoria, mentre Vitali supera Russo, secondo nelle Production Bike sulla sua BMW del Pistard Racing Team.

Delbianco e Pirro fanno gara per conto loro, con otto secondi di vantaggio sugli inseguitori a metà gara. Tra Spinelli, terzo, e Samuele Cavalieri, ottavo assoluto ma sesto nella classe Superbike, ci sono invece poco più di due secondi.

Al settimo giro Delbianco ha definitivamente preso il largo su Pirro, portandosi a quasi due secondi di vantaggio sul ducatista. Dietro Russo perde contatto da Stirpe, venendo sopravanzato da Cavalieri. Delbianco è invece su un altro pianeta, girando cinque decimi meglio di Pirro e ben due secondi e due più veloce di Giannini, che si è ripreso la terza posizione su Spinelli, che viene infilato poi sia da Vitali che da Cavalieri, finendo al sesto posto.

Mentre davanti sembra tutto scritto, impazza la lotta per il terzo posto, con Cavalieri alle calcagna di Giannini, superandolo in curva 1 all’inizio dell’undicesimo giro. Nello stesso giro, alla Quercia, Russo supera Stirpe, guadagnando la leadership provvisoria tra le Production Bike.

Pirro, secondo, sembra alzare le mani nei confronti di un Delbianco troppo più veloce. Dietro Cavalieri allunga per il terzo posto, mentre Vitali guadagna la posizione su Giannini.

L’ultimo giro è una passerella per Delbianco, che chiude con 5″9 di vantaggio su Pirro e 20″ su Cavalieri, terzo. Nell’ultimo passaggio Stirpe riprende il comando tra le Production Bike, con Russo secondo davanti a Simone Saltarelli #73 sull’Aprilia.

La classifica di Gara 2

La classifica di Gara 1 del Round 1 di Misano del CIV SBK (© CIV)

La classifica di Gara 1 del Round 1 di Misano 2025 del CIV SBK (© CIV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *