CIV SBK
Delbianco conquista la pole position a Misano, davanti a Pirro e Spinelli
Il pilota DMR Racing con la sua Yamaha R1 si mette davanti a tutti nelle qualifiche di Misano. Pirro deve cedere e accodarsi in seconda posizione, mentre Spinelli ottiene un’ottima terza posizione. Oggi alle 13.50 Gara 1.

Alessandro Delbianco firma la pole position nelle qualifiche del CIV SBK nel Round 1 di Misano. Il romagnolo si è preso la prima posizione per la partenza delle due gare che apriranno la stagione 2025 del campionato italiano. Dietro di lui Michele Pirro e Nicholas Spinelli con l’Aprilia.
Del Bianco apre la stagione positivamente
Il pilota di DMR Racing #52 ha segnato il tempo più veloce tra le due sessioni di qualifica tra ieri e oggi. Il tempo che gli è valso la prima pole stagionale è quello in 1.34.9.30. Del Bianco è l’unico pilota sceso sotto il muro del 1.35; neanche Pirro è riuscito ad abbassare il suo tempo e ad insidiare il rivale.

Michele Pirro in azione a Misano nel Round 1 del CIV SBK (©Marco Montrone)
Sul circuito di Misano Delbianco è a suo agio, come nel giardino di casa. Già l’anno scorso aveva fatto vedere prestazioni importanti, come nel Round 5 del 2024 quando dopo una rimonta folle tolse la vittoria alla wild card Dominique Aegerter. Il campione in carica partirà al suo fianco e gli darà sicuramente del filo da torcere.
In terza posizione invece troviamo il nuovo pilota di Revo Nuova M2 Nicholas Spinelli. Ad Aprire la seconda fila sarà Giannini Gabriele sulla Honda di Scuderia Improve – Firenze Motor, seguito dal primo pilota della Production Bike, Davide Stirpe sulla Ducati di Garage 51 Racing Team By Dto e da Luca Vitali del Team Broncos.
Cavalieri (Team Broncos), Rovelli (Barni 51 Racing Lab), Saltarelli (Revo Racing Project) e Russo (Pistard Racing Team) completano la top ten delle qualifiche del CIV SBK-Production Bike.
La classifica del CIV SBK nelle qualifiche del Round 1 a Misano

La classifica delle qualifiche del CIV SBK nel Round 1 di Misano (© Civ.tv)