Seguici su

CIV SBK

Imola, Gara 1 | Le parole dei protagonisti in conferenza stampa

Al termine di Gara 1, i tre protagonisti (Delbianco, Pirro e Cavalieri) hanno parlato della loro corsa in conferenza stampa.

Pubblicato

il

I tre protagonisti del podio in conferenza stampa
I tre protagonisti del podio in conferenza stampa

Dopo Gara 1, i tre protagonisti saliti sul podio hanno parlato in conferenza stampa. Delbianco, Pirro e Cavalieri si sono detti soddisfatti per l’andamento delle loro gare e ci hanno tenuto a dedicare un pensiero a Luca Salvadori.

Alessandro Delbianco: «Ho provato a battere Lorenzo fino alla fine»

Il pilota Yamaha non è riuscito a tagliare per primo il traguardo, ma è comunque contento della sua gara: «Sono soddisfatto. Ho provato a vincerla nonostante i long lap di Lorenzo. Ci manca qualcosina per la gara di domani, ma abbiamo una buona base».

Delbianco ha anche parlato della lotta con Zanetti: «Nell’ultimo giro era abbastanza prevedibile che mi chiudesse le porte. Purtroppo arrivavo sempre un po’ troppo lontano da lui nei punti di frenata. Ho provato a forzare lo stesso all’ultimo giro, ma abbiamo qualche problema in accelerazione». Qualche piccolo rimpianto c’è: «Se fossi riuscito ad andare davanti a lui sarei riuscito a fare il mio ritmo – e la penalità del rivale non ha influito – durante la gara mi sono anche dimenticato dei suoi due long lap, domani speriamo di chiudere un po’ il gap».

In conclusione, ecco la dedica per Salvadori: «Ci tengo a fare un saluto al nostro amico Luca».

Michele Pirro: «Un onore rappresentare la Polizia di Stato»

Anche Michele Pirro è soddisfatto della sua seconda posizione: «Sono contento perché me la sono goduta. Ho fatto una gara senza prendere rischi. Dopo Bernardi ha rischiato molto, se non avessi rialzato la moto sarebbe finita male». Pure per lui c’è un piccolo rammarico: «Mi è solo dispiaciuto di non essere riuscito a giocarmi la vittoria con Delbianco a causa di quel contatto».

Il campione italiano ha deciso di scendere i pista in quest’ultimo Round con i colori della Polizia: «Bello rappresentare i colori della Polizia di Stato – anche da parte sua è arrivato un pensiero per Salvadori dedico questo podio al mio caro amico Luca, domani spero di riuscire a fare una bella gara per chiudere al meglio».

Samuele Cavalieri: «Fiducia nella mia squadra»

Il pilota dell’Aprilia è riuscito a cogliere un podio in Gara 1: «Il podio va sempre bene. Fino a metà gara eravamo un unico gruppetto poi però ho fatto un errore. Abbiamo qualcosa da migliorare per domani, punto sul lavoro della mia squadra». Cavalieri si è accodato ai due avversari nella dedica al pilota-youtuber: «Anche io voglio dedicare questo podio a Luca che purtroppo non c’è più, domani spero di riuscire a dedicargli anche qualcosa in più».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *