Seguici su

CIV SBK

Racing Night 2025 cancellata per maltempo

La Racing Night 2025 di Misano è stata cancellata. La pista non si è asciugata in tempo e gli organizzatori non hanno avuto scelta.

Pubblicato

il

La Racing Night 2025 è stata cancellata (
La Racing Night 2025 è stata cancellata (© CIV)

da Misano Adriatico – L’evento di punta della stagione CIV SBK non si disputerà quest’anno. La Racing Night 2025 di Misano è stata appena cancellata dagli organizzatori a causa delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato l’intera giornata. La gara verrà recuperata nella mattinata di domani, prima di Gara 2.

Meteo ballerino per tutta la giornata

Le nuvole hanno aggirato il circuito di Misano per tutta la giornata. Le gare degli altri campionati si sono corse tutte quante in condizioni complicate. Alcune si sono svolte con asfalto umido, altre invece sono state caratterizzate da scrosci d’acqua che hanno completamente bagnato la pista. Le gare del pomeriggio comunque si sono svolte quasi tutte regolarmente.

L’unica categoria che è stata pesantemente condizionata dal meteo è stata la Sport Bike. La gara era cominciata con asfalto asciutto, ma un improvviso acquazzone ha bagnato pesantemente il tracciato in poco tempo, provocando anche qualche caduta. La decisione, inevitabile, è stata quella di esporre la bandiera rossa, visto che non era più garantita la sicurezza dei piloti.

Racing Night 2025 cancellata: decisione inevitabile

L’annullamento della Racing Night è stata una semplice conseguenza. Al termine dell’ultima gara del pomeriggio, il meteo sembrava essersi stabilizzato. ma verso le 19 un ulteriore temporale si è scatenato sul Misano World Circuit. Una bomba d’acqua che ha bagnato la pista ad un livello tale da non permettere all’organizzazione di poter prendere altra scelta.

I piloti SBK in azione durante la Racing Night 2024

I piloti SBK in azione durante la Racing Night 2024 (© CIV)

Il regolamento del campionato prevede che, in caso di gara notturna, la corsa non può essere dichiarata bagnata. La decisione finale è arrivata quasi a ridosso dell’orario previsto per l’apertura della pit lane. Si è tentato il possibile pur di salvare l’evento.

La classifica del CIV SBK rimane dunque invariata, con Alessandro Delbianco saldamente leader a quota 145 punti. L’assalto del campione in carica, Michele Pirro, ripartirà da domani. Il pilota Ducati è a 39 punti di distacco dal pilota Yamaha.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *