Seguici su

JuniorGP

FIM JuniorGP | L’anteprima del Round di Portimao

Nel weekend si correrà il quarto Round del FIM JuniorGP a Portimao. Mancherà Dalla Porta, ma saranno tanti gli italiani in pista.

Pubblicato

il

Mattia Casadei, atteso a una nuova conferma a Portimao
Mattia Casadei, atteso a una nuova conferma a Portimao (©FIM JuniorGP)

Il campionato FIM JuniorGP sbarca nuovamente in Portogallo. Il mondiale era infatti già passato da quelle parti a inizio maggio per correre sul tracciato dell’Estoril. Di seguito, l’anteprima del Round di Portimao, quarto weekend della stagione JuniorGP.

Superstock: assente Dalla Porta, chance per gli inseguitori

In Superstock, ci sarà una grossa assenza in questo weekend. Il leader del mondiale, Lorenzo Dalla Porta, correrà infatti nel CIV al Mugello, saltando quindi il Round di Portimao. Dietro di lui in classifica troviamo quattro piloti spagnoli. In particolare, Mario Mayor, in caso di vittoria, balzerebbe in testa alla classifica. L’italiano Demis Mihaila punterà ad un buon risultato dopo aver ottenuto il suo primo podio nell’ultima gara.

European Talent Cup: Morelli in testa, bene gli italiani

In ETC il dominatore della categoria è l’argentino Marco Morelli, vincitore anche dell’ultima tappa. Bel mondiale fin qui anche per Giulio Pugliese, 3° sia in classifica generale che nell’ultima gara. Si stanno ben comportando anche Leonardo Zanni e il giovane rookie Gabriel Tesini, entrambi stabilmente in top 10.

Moto2: Casadei guida davanti agli spagnoli e a Surra

In Moto2 la scena se la sta prendendo tutta Mattia Casadei. Il pilota del Team Ciatti – Boscoscuro ha ottenuto due piazzamenti fuori dal podio a Barcellona, ma è comunque in testa al mondiale. Il suo primo inseguitore è Roberto Garcia, che a Barcellona ha conquistato un 3° posto in Gara 1 ma non ha concluso Gara 2. Bene finora anche il compagno di squadra di Casadei, Alberto Surra, attualmente 5° nel mondiale.

JuniorGP: comanda il duo di spagnoli davanti a Morosi

Nella categoria JuniorGP, in testa al mondiale troviamo due spagnoli: Marcos Uriarte e Jesús Rios. Quest’ultimo ha perso la leadership ai danni del connazionale a causa del ritiro in Gara 2 a Barcellona. Bene fino a qui il mondiale di Alessandro Morosi, che si trova 3° in classifica generale. Per lui è anche arrivato un ottimo 2° posto in Gara 2 nell’ultimo Round.

Dove vedere il Round JuniorGP di Portimao

L’intero weekend del quarto Round stagionale del FIM JuniorGP sarà disponibile sul canale YouTube di Sky Sport. Ecco quali saranno gli orari delle sessioni di qualifica e delle gare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook