MotoSBK
Round Aragon, Gara 2 | Doppietta per Bulega, battuto ancora Toprak. 3° Bautista
Dopo il successo in mattinata, Nicolò Bulega vince anche Gara 2, davanti a Razgatlioglu e Bautista. Iannone e Rea chiudono la top 5.

Nicolò Bulega concede il bis in questa domenica ad Aragon, andando a vincere anche Gara 2. Questa volta la lotta con Toprak Razgatlioglu dura poco più di metà gara, poi il turco commette un errore e deve arrendersi. Rispetto alla Superpole Race si confermano anche Alvaro Bautista 3°, non lontano da Toprak, e Andrea Iannone 4°. Ottimo 5° posto per Jonathan Rea. Gara più opaca del solito per Petrucci, che è solo 8° dietro ad Andrea Locatelli.
La vittoria di Bulega in Gara 2 ad Aragon
Si riparte da come è finita la Superpole Race
Bulega e Razgatlioglu partono bene e allungano subito sugli avversari. In terza posizione si issa inizialmente Andrea Iannone, davanti a Jonathan Rea e Alvaro Bautista, poi Alex Lowes. Il #19 però ha più ritmo dei due piloti davanti a lui e li sorpassa in poco tempo. Rea, a sua volta, si libera di Iannone e prova ad accodarsi ad Alvaro.
La coppia di testa, nei primi giri, replica esattamente la stessa gara fatta in Superpole Race. Succede tutto nelle ultime tre curve del circuito, con Bulega che ne esce sempre vincitore passando per primo sulla linea del traguardo in tutti i passaggi. Primi giri quindi molto intensi, poi Toprak commette un primo piccolo errore, che mette momentaneamente fine alla battaglia, nonostante la distanza da Bulega rimanga piuttosto risicata.
Toprak sbaglia, Bulega allunga
Dopo qualche giro di pausa, Razgatlioglu e Bulega tornano a fare la solita gara di sorpassi mostrata in questi giorni qui ad Aragon. Una situazione che dura fino a 7 giri dalla fine, quando Toprak, evidentemente meno a suo agio del pilota Ducati, commette un errore e perde 1 secondo. Una sbavatura che si rivela fatale per la sua corsa alla ventesima vittoria stagionale.
Intanto, un ottimo Alvaro Bautista si avvicina al pilota turco. Lo spagnolo, reduce dall’ottima Superpole Race di questa mattina, si conferma anche al pomeriggio. Dopo aver allungato vistosamente allungato sul terzetto Rea-Iannone-Sam Lowes, si mette in testa l’idea di andare a raggiungere il campione in carica.
Il tentativo di riavvicinamento non riesce, il podio rimane quindi invariato rispetto a quello di qualche ora fa. Bulega completa la sua domenica perfetta vincendo anche Gara 2 ad Aragon e si avvicina un po’ a Razgatlioglu in classifica. La lotta per il 4° posto viene vinta da Iannone in volata su Rea, mentre Sam Lowes cade a 2 giri dalla fine, cedendo la sesta piazza al fratello Alex.
I risultati di Gara 2

(© World SBK)