Seguici su

MotoCIV SBK

Round Imola | Cavalieri vince Gara 1, Delbianco 2° vede il titolo

Samuele Cavalieri, dopo aver ottenuto la pole, ha anche vinto Gara 1 a Imola. Delbianco è 2°, ma sempre più vicino al titolo. Out Giannini nelle prime curve.

Pubblicato

il

Samuele Cavalieri, vincitore di Gara 1 a Imola
Samuele Cavalieri, vincitore di Gara 1 a Imola (© Broncos Racing)

da Imola – Samuele Cavalieri ha vinto Gara 1 del CIV SBK a Imola. Il pilota Broncos Racing ha condotto la corsa fin dal 1° giro senza grosse difficoltà. Dietro di lui Alessandro Delbianco, che ha compiuto un passo importante verso la conquista matematica del titolo. In Production Bike, Russo è arrivato davanti a Stirpe.

La cronaca di Gara 1 a Imola vinta da Cavalieri

Giannini subito fuori

Al via Cavalieri si tiene la prima posizione davanti a Delbianco, che lo segue a ruota. Durante il primo giro avviene l’episodio che di fatto decide le sorti del campionato. Giannini cade, abbandonando la terza posizione, e perdendo tantissimi punti in ottica classifica. Dietro da segnalare anche l’ottima partenza di Stirpe che, sfruttando anche la caduta del pilota Honda, chiude momentaneamente il podio.

I primi due scappano indisturbati, con il #52 che resta costantemente in scia a Cavalieri, dando la netta impressione di poter passare da un momento all’altro. All’inizio del 4° giro, la coppia di testa ha già oltre 3 secondi di vantaggio sui piloti in lotta per la terza posizione: Stirpe, Vitali e Manfredi, con Tambrini e Russo staccati di poco.

La fuga di Cavalieri

La seconda parte di gara diventa fin troppo facile per Alessandro Delbianco. Una volta messa in cassaforte una posizione utile ai fini della sua classifica, comincia ad amministrare il suo vantaggio sugli inseguitori. Così facendo, permette invece a Cavalieri di completare un sabato semplicemente perfetto, con pole position e vittoria di Gara 1.

In Production Bike il più veloce di giornata è stato Russo che, dopo l’8° posto complessivo della mattinata, ha concluso la gara al 4° posto. Sul finale c’è stata una dura lotta con Stirpe, suo rivale in campionato, che alla fine è finito alle sue spalle. Terza posizione generale invece per Vitali che, grazie a questo piazzamento, scavalca sia Giannini che Pirro in classifica.

La classifica di Gara 1 a Imola

La classifica di Gara 1 a Imola (© CIV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *