Seguici su

MotoCIV SBK

Round Imola | Cavalieri dopo la vittoria in Gara 1: «Sono molto contento, ci tenevo a fare bene qui»

Cavalieri, dopo il successo in Gara 1 a Imola, ha confessato di non essere felice della sua stagione fin qui, ma di essere orgoglioso di se stesso e della squadra.

Pubblicato

il

Samuele Cavalieri con il suo team dopo Gara 1 a Imola
Samuele Cavalieri con il suo team dopo Gara 1 a Imola (© 1000 Cuori Motori)

Samuele Cavalieri ha condotto con grande autorevolezza Gara 1 di Imola dall’inizio alla fine. Il pilota Broncos ha ottenuto il suo primo successo in assoluto davanti al leader di campionato Alessandro Delbianco. Nelle sue parole c’è l’orgoglio per non aver mai gettato la spugna, oltre ai ringraziamenti per le persone che gli sono sempre state vicino.

Cavalieri dopo Gara 1: «Non abbiamo mai mollato»

Samuele arriva da un 2025 che, in base alle sue previsioni, è stato fin qui negativo: «Sono veramente contento. Come avevo detto stamattina dopo la pole è stata un’annata un po’ al di sotto delle aspettative, ma non abbiamo mai mollato». Lui e la squadra sono sempre stati sul pezzo e Cavalieri aveva una gran voglia di riscatto: «Ci tenevo qui ad Imola a fare bene, ci siamo sentiti tutto il mese di agosto con il team e già dal giovedì mi sono sentito bene.

La chiave del successo è stata l’ottima partenza: «Ho fatto un buon giro questa mattina in qualifica e sapevo di avere un buon passo. Era importante fare una bella partenza e cercare di fare il mio ritmo, perché se mi avesse passato poi avrei fatto fatica a rimettermi davanti».

L’unico momento di difficoltà è arrivato quasi subito: «Al primo giro, quando mi ha affiancato alla Rivazza – ma la risposta è stata immediataho subito chiuso la porta». Poi è stata prevalentemente una lotta con se stesso: «Negli ultimi giri avevo molta paura di fare un errore. Spazio anche per i ringraziamenti di rito a tutti coloro che hanno reso possibile questo giorno: «Ringrazio la mia famiglia, il mio team e gli sponsor per il loro supporto costante».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *