MotoCIV SBK
Round Imola, Gara 2 | Delbianco si aggiudica corsa e titolo! Cavalieri e Manfedi sul podio
Delbianco vince Gara 2 a Imola e si aggiudica il titolo CIV SBK, battuto Cavalieri in volata. In Production Bike la spunta Stirpe.

Alessandro Delbianco vince Gara 2 ad Imola e vince matematicamente il campionato CIV SBK. Il pilota Yamaha ha battuto in volata il pilota Broncos Racing Samuele Cavalieri, vincitore ieri. Podio di categoria completato da Manfredi. In Production Bike vince Stirpe grazie ad una corsa eccellente, in cui è sempre stato il primo della sua categoria fin dalla partenza.
La cronaca della vittoria di Delbianco a Imola
Delbianco subito aggressivo
Al via Cavalieri si tiene la prima posizione, ma questa volta Delbianco lo sorpassa subito al primo giro. Come successo anche ieri, ottima partenza di Stirpe, che si issa momentaneamente in terza posizione generale, mettendo anche 3 moto fra sé e Russo, rivale diretto nella classifica della Production Bike.
Delbianco spinge subito per provare ad allungare il gruppo, l’unico che riesce a stargli dietro è il#76. Si prospetta un’altra volta una fuga a due per la vittoria di tappa. Nel frattempo Giannini subisce il sorpasso di uno scatenato Manfredi, che sale in quarta posizione alle spalle di Stirpe.
Fuga per la vittoria
L’andamento di Gara 2 è esattamente la fotocopia di quella di ieri. I due piloti davanti fanno una corsa completamente diversa rispetto al resto della griglia. Il loro vantaggio sul gruppo in lotta per il podio aumenta esponenzialmente ad ogni passaggio.
A 3 passaggi dalla fine, Cavalieri tenta l’attacco su Delbianco. Il leader della classifica però, nonostante possa tranquillamente accontentarsi del 2° posto per vincere il titolo, risponde immediatamente. La lotta prosegue fino all’ultimo giro, quando Cavalieri tenta un attacco disperato all’ultima variante. In uscita però la taglia ed è costretto a cedere la vittoria al pilota Yamaha, che fa quindi bottino pieno in questa Gara 2 a Imola: vittoria di tappa e del campionato.
In Production Bike, grande prestazione di Stirpe, che arriva dietro ai primi due e domina nella contesa interna. Sul podio con lui Saltarelli e Russo (8° e 9° al traguardo).

I risultati di Gara 2 CIV SBK a Imola (© CIV)