Seguici su

SBK

Andrea Iannone verso Yamaha GYTR GRT per il 2025

Andrea Iannone sembra indirizzato verso Yamaha. Non c’è alcuna ufficialità, ma a Magny-Cours è attesa una decisione finale

Pubblicato

il

Andrea Iannone atteso ad una decisione a Magny-Cours
Andrea Iannone atteso ad una decisione a Magny-Cours (© WorldSBK)

Il futuro del pilota di vasto sta tenendo banco in WSBK. Andrea Iannone sembra aver scelto Yamaha e il Team GYTR GRT, squadra indipendente che corre con la R1. Un cambio interessante in vista della prossima stagione. Sarebbe la prima volta per il #29 con la Casa si Iwata.

Iannone verso Yamaha GYTR GRT per il 2025.In Francia la decisione finale?

Dopo solo una stagione in Ducati, potrebbe essere su un’altra moto il futuro di The Maniac. Infatti sembra sempre più vicino il suo passaggio sulla R1 del Team GYTR. Una nuova avventura per il 2025 che potrebbe permettergli di arrivare al Team ufficiale Yamaha SBK nelle stagioni successive.

Iannone è tornato a correre quest’anno dopo quattro anni di squalifica per doping. Ducati gli ha aperto le porte e il Team GoEleven gli ha dato l’opportunità di far vedere che il suo talento non se ne era mai andato. Iannone ha dimostrato, soprattutto nelle prime gare, di meritare di stare tra quei campioni che ha sfidato senza paura.

Insieme ai suoi sponsor e alla sua famiglia hanno investito molto per affrontare il mondiale delle derivate di serie. L’intenzione di Andrea è quella di non pagare per correre anche la prossima stagione. Lo ha affermato con decisione e proverà in ogni modo a far si che la sua volontà si concretizzi.

Il team GYTR GRT gli offre l’opportunità di tornare ad essere solo pilota, quello che vorrebbe Iannone pensare solo alla pista e andare forte per tornare a vincere e a competere per i campionati.

In GRT devono ancora ufficializzare entrambe le selle e una sembra destinata al #29. La scelta ora passa ad Andrea che nel weekend di Magny-Cours dovrebbe comunicare la sua scelta. La sua attuale squadra spera però di poter tenerlo e affrontare insieme il 2025.

Un ritorno verso il Sol Levante

Andrea nella sua carriera ha corso solo con un marchio giapponese; Suzuki in MotoGP. Il pilota di Vasto non ha mai lavorato con Yamaha e questa sarebbe la prima volta nella sua carriera. Un nuovo capitolo della sua vita che potrebbe regalargli nuova linfa per il futuro, nuovi obiettivi e rinnovate ambizioni.

Anche se il desiderio primario di Iannone è quello: tornare ad essere un vincitore. Considerate le porte chiuse in Ducati ufficiale con il rinnovo di Bautista e negli altri team con la Panigale V4; l’unica soluzione per non lasciare la casa di Borgo Panigale sarebbe quella di restare con GoEleven un altro anno, ma consapevole che sarebbe una scelta che richiede anche un altro investimento economico del pilota.

Tra poco si scoprirà quale sarà il futuro di Iannone e quale colore vestirà l’anno prossimo, con un unico obiettivo bene chiaro nella mente. Vincere.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *