Seguici su

SBK

Razgatlioglu domina Superpole e Gara 1 a Most

Il turco è tornato al successo nel sabato della Repubblica Ceca. Bulega ha ottenuto punti importanti con un secondo posto, dopo la violenta botta delle FP2. Anche Petrucci a podio.

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu mentre taglia il traguardo di Gara 1 da vincitore
Toprak Razgatlioglu mentre taglia il traguardo di Gara 1 da vincitore (© worldsbk.com)

È stato un sabato da incorniciare quello di Toprak Razgatlioglu, protagonista assoluto della Superpole e di Gara 1 nel Round di Most della SBK 2025. Il turco ha preceduto in entrambe le occasioni l’italiano Nicolò Bulega e Danilo Petrucci.

Superpole: Razgatlioglu conquista la 20ª pole in carriera

Con un crono di 1’30.397, Razgatlioglu ha ottenuto la sua 20ª pole position in carriera, anticipando di appena 33 millesimi il leader del campionato, Bulega, che ha chiuso in 1’30.430. Terza posizione per Danilo Petrucci, distante 239 millesimi dal poleman.

Bene anche Alex Lowes, quarto davanti alla Honda di Iker Lecuona e alla Yamaha di Remy Gardner, quest’ultimo penalizzato con un ride-through per una caduta in regime di bandiera gialla nelle FP1.

Da segnalare la miglior qualifica stagionale per il rookie Yari Montella 7° e Garrett Gerloff 8°. Delusione invece per Alvaro Bautista, che con il decimo tempo ha fatto segnare la sua peggior qualifica del 2025.

La classifica della Superpole del Round di Most 2025

La classifica della Superpole del Round di Most 2025 (© worldsbk.com)

Gara 1: Razgatlioglu impeccabile, gran rimonta di Bautista

La prima gara del weekend conferma il dominio di Razgatlioglu, che dopo una partenza fulminea di Bulega, ha preso il comando al primo giro senza più cedere la posizione. Per il turco è la quinta vittoria stagionale, nonché il 151° podio in carriera, trionfando con oltre sei secondi di vantaggio su Bulega e Petrucci.

Ottima rimonta per Alvaro Bautista, protagonista di un contatto iniziale alla curva 2 che lo aveva relegato in 16ª posizione. Lo spagnolo ha chiuso quinto, preceduto solamente da Alex Lowes.

Nella top 10 anche le Honda ufficiali di Lecuona 7° e Xavi Vierge 9°, con il rookie Montella che si conferma ottavo e Jonathan Rea decimo dopo una spettacolare partenza dalla 15ª posizione.

La classifica di Gara 1 del Round di Most 2025

La classifica di Gara 1 del Round di Most 2025 (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *