Seguici su

SBK

Torprak Razgatlioglu domina Gara 1 Donington. Bulega e Petrucci a podio

Il turco domina la gara del sabato con 8 secondi di vantaggio su Bulega. Toprak ora è a -4 dalla vetta del mondiale. Sul podio anche Petrucci dopo una bella rimonta.

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu, vincitore di Gara 1 della SBK a Donington
Toprak Razgatlioglu, vincitore di Gara 1 della SBK a Donington (© WSBK)

Il turco della BMW vince di forza Gara 1 della SBK nel Round di Donington 2025 e recupera punti importanti in campionato portandosi a soli 4 punti da Bulega, che può solo accontentarsi del secondo posto. Petrucci in rimonta sul podio. La battaglia tra Rea e Redding per il quinto posto ha infiammato la gara.

Gara 1, ancora Toprak davanti a Bulega

Toprak prende subito la testa della corsa. Locatelli e Alex Lowes lo seguono a ruota, mentre Bulega perde terreno. L’inglese attacca subito il #55 di Yamaha e si mette dietro al turco sulla BMW.

Brutto incidente in curva 1 con Montella e Sam Lowes che si toccano e coinvolgono anche Bautista. Tutti e tre costretti al ritiro. Intanto Alex Lowes prende la testa della corsa con la Bimota e prende anche un pò di vantaggio su Toprak.

Dietro battaglia tra Locatelli e Rea, che avvantaggia Bulega, il quale non esita a superare l’inglese #65. Dura poco la leadership di A. Lowes che scivola mentre era davanti con vantaggio. Toprak torna così in testa, seguito da Bulega a 2 secondi di distanza, che nel frattempo è passato avanti a Locatelli.

Disastro per Bimota; anche Bassani cade, mentre si trovava in lotta a centroclassifica. Intanto Razgatlioglu porta a 4 secondi il suo vantaggio su Nicolò Bulega, che ha sua volta ha oltre 2 secondi su Locatelli, tallonato da Petrucci. Più staccati Redding, Rea e Aegerter.

Il #9 di Barni passa su Locatelli e si prende l’ultima posizione del podio. Redding si porta in 4°, davanti al trio Yamaha. Davanti il turco ha 7 secondi di vantaggio su Bulega.

A quattro giri dalla fine le posizioni davanti sono congelate con Toprak davanti a Bulega e Petrucci. Locatelli in 4° posizione, mentre dietro Redding e Rea battagliano per la quinta posizione.

Il turco vince Gara 1 della SBK a Donington e si porta a soli 4 punti da Bulega, che chiude secondo. Sul podio anche Petrucci. Locatelli chiude ai piedi del podio, davanti a Rea e Redding.

La Classifica di Gara 1 della SBK nel Round di Donington

La classifica di Gara 1 SBK del Round di Donington 2025

La classifica di Gara 1 SBK del Round di Donington 2025 (© WSBK)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *