SBK
Bulega trionfa in Gara 2 a Jerez. Bautista 2°. Toprak è campione del mondo con il terzo posto
Finale incandescente a Jerez per il Mondiale Superbike 2025: il pilota italiano vince Gara 2, ma il successo non basta per strappar via la corona a Razgatlioglu, che con il terzo posto si laurea campione del mondo per la terza volta prima del suo passaggio in MotoGP.

Il pilota di Ducati Aruba vince Gara 2 del Round di Jerez 2025 della SBK, ma al turco di BMW basta il terzo posto per laurearsi campione del mondo per la terza volta in carriera. Alvaro Bautista chiude la sua avventura con il team ufficiale della Rossa con un ottimo 2° posto.
Bulega vince Gara 2. Toprak è campione del mondo
Scatta bene Bautista che supera alla prima curva il suo compagno di squadra Nicolò Bulega. Il pilota Ducati Aruba #11 perde la posizione anche su Vierge e scala in terza posizione. Toprak intanto si trova in ottava posizione.
Bulega non perde tempo e supera subito il pilota Honda, mettendosi dietro a Bautista. Razgatlioglu risale in settima posizione, mentre Bulega supera Bautista e si mette in testa. L’italiano può solo vincere oggi per tenere vive le speranze di titolo e sperare che il turco non faccia più di 2 punti.
In lotta per il podio Vierge, Locatelli, Alex Lowes e Toprak che sta risalendo velocemente il gruppo. A metà gara Razgatlioglu si trova già in quarta posizione dietro a Locatelli con i nuovi colori della sua R1 bianca e rossa. Bulega veleggia in prima posizione ad oltre 3 secondi di vantaggio su Bautista.
Vierge e Locatelli imbastiscono un bel duello per la quarta posizione con lo spagnolo che supera il pilota Yamaha con un attacco al limite alla curva Lorenzo.
La gara si stabilizza nell’ultima parte con Bulega leader davanti a Bautista e Toprak che con il podio si garantirebbe il suo terzo titolo iridato nelle derivate di serie. Vierge, Locatelli e Alex Lowes tengono viva la lotta per la quarta posizione con il pilota Honda che resiste davanti al gruppo. Iannone segue in settima posizione.
Bulega vince Gara 2 del Round di Jerez 2025 della SBK, ma non basta perché Toprak con il terzo posto è campione del mondo 2025 della SBK. Per il turco è il terzo titolo in carriera nel mondiale delle derivate di serie. L’ultimo prima di salutare il campionato per andare in MotoGP. Secondo Alvaro Bautista che chiude la sua carriera da pilota ufficiale con un ottimo risultato.
La classifica di Gara 2 del Round di Jerez della SBK

La classifica di Gara 2 della SBK nel Round di Jerez (© SBK)