SBK
Razgatlioglu vince tutto a Donington e prende anche la vetta del mondiale. Bulega 2° e Bautista 3°
Toprak domina anche Gara 2 e diventa il nuovo leader del mondiale. I due piloti Aruba chiudono sul podio. Prossimo appuntamento per la sfida al titolo a Balaton Park tra due settimane.

Il #1 torna in vetta al mondiale con la vittoria do Gara 2. Bulega chiude la sua tripletta personale di secondi posti, Bautista invece torna sul podio chiudendo 3°. La lotta peril titolo si sposterà al nuovo Balaton Park a fine luglio.
Gara 2, Tripletta di Razgatlioglu
Partenza lineare per Toprak Razgatlioglu che mantiene la testa della gara, davanti a Sam Lowes, Bautista, Locatelli e Bulega. Il #11 non è riuscito a partire al meglio, come nelle altre gare del weekend.
Grande battaglia nelle retrovie tra Iannone, Van der Mark, Aegerte e Vickers; tutti in battaglia per l’ottava posizione. Bulega ci prova sul compagno di squadra Alvaro Bautista. I due lottano e alla fine l’italiano ha la meglio sullo spagnolo.
Sam Lowes scivola alla prima curva del terzo giro, mentre tentava di mantenere il ritmo di Toprak. Sale in seconda Bulega che con il giro veloce in 1.25.9 tenta di chiudere il gap sul turco.
Oltre la metà gara si congelano le posizioni di testa con Toprak davanti a Bulega e Bautista. Locatelli stabile anche lui in 4°, davanti ad un Petrucci in rimonta. Ottimo anche Gerloff in 6° davanti a Aegerter e Iannone, che ha rischiato andando lungo alla chicane Fogarty.
Nel finale lo spagnolo si riavvicina al compagno di squadra, ma non riesce ad incidere ed attaccare. Toprak fa all in a Donington e vince anche Gara 2. Doppio podio Aruba con Bulega a precedere Bautista. Ora il turco è il nuovo leader del mondiale.
La classifica di Gara 2 SBK del Round di Donington 2025

La classifica di Gara 2 SBK del Round di Donington 2025 (© WSBK)