Seguici su

SBK

Locatelli vince la prima in SBK davanti a Bautista e Gardner. Altro ritiro per Bulega

Il secondo KO tecnico di giornata del leader della classifica regala al pilota Yamaha il suo primo successo nel mondiale delle derivate di serie. Sul podio anche Alvaro Bautista e Remy Gardner.

Pubblicato

il

Andrea Locatelli, vincitore di Gara 2 del Round di Assen 2025 della WSBK (© Pata Maxus Yamaha)

Locatelli trionfa per la prima volta in carriera in Gara 2 della SBK  nel Round di Assen 2025. Doppio podio di giornata per Bautista e primo podio stagionale per Gardner. Bulega ancora ritirato per problemi tecnici. L’italiano stava guidando la gara con vantaggio.

La cronaca di Gara 2 del Round di Assen 2025

Bautista prende la testa della corsa sin dalla prima curva, mentre Razgatlioglu si deve accodare in seconda, tallonato da Remy Gardner e Andrea Locatelli.

Brutta partenza di Bulega dalla quarta fila che perde alcune posizioni prima di iniziare il suo tentativo di rimonta. Intanto Gardner passa davanti a Toprak e si mette all’inseguimento della Ducati di Bautista.

Le due Yamaha partono forte e anche Locatelli supera Razgatlioglu e si mette dietro a Gardner che prova a riavvicinarsi al #19 al comando. Bulega risale da dietro e dopo tre giri è già settimo.

Locatelli attacca Gardner per la seconda posizione. L’australiano però non molla e torna davanti. Bautista ne approfitta e si allontana dagli inseguitori. Intanto Bulega è quinto e inizia la caccia al podio.

Toprak perde ritmo e scivola fino alla sesta posizione. Il #11 dopo aver superato anche Gardner è virtualmente sul podio e si mette a caccia della leadership di Gara 2, nelle mani di Locatelli.

Bulega si prende la testa della corsa e a undici giri dalla fine prova a fare il suo ritmo. Anche Bautista prova a prendere la posizione sul #55 della Yamaha, ma invece perde anche la posizione su Gardner. Lo spagnolo però riconquista subito il podio al giro successivo.

Secondo disastro di giornata per Nicolò Bulega. L’italiano era primo con margine su Locatelli, ma la sua Ducati ha accusato un altro problema tecnico a due giri dalla fine. Stessa situazione di questa mattina nella Superpole Race.

Passa in testa Locatelli davanti a Bautista e Gardner. L’italiano vince la sua prima gara in SBK in assoluto e la prima con la Yamaha. Sul podio Bautista che conclude un weekend positivo e Gardner che termina con un doppio podio per la casa di Iwata.

Sam Lowes, Bassani, Alex Lowes, Lecuona, Razgatlıoğlu, Iannone e Aegerter completano la top ten. Per Bulega secondo ritiro della giornata che aiuta Toprak a riavvicinarsi in classifica.

La classifica di Gara 2 del Round di Assen 2025

Classifica Gara 2 SBK Round di Assen

Classifica Gara 2 SBK Round di Assen (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *