Seguici su

SBK

Bulega cala il tris davanti a Razgatlioglu e Bautista

Nicolò vince anche Gara 2 e sigla la sua seconda tripletta della stagione. I protagonisti non cambiano; Toprak e Bautista chiudono il weekend in seconda e terza posizione.

Pubblicato

il

Nicolò Bulega in azione a Cremona per il Round italiano della SBK 2025
Nicolò Bulega in azione a Cremona per il Round italiano della SBK 2025 (© Photo Agency - Marco Montrone)

Nicolò Bulega non lascia niente a nessuno in Gara 2 del Round di Cremona 2025 e vince la sua terza corsa del weekend. Il podio non cambia; Toprak e Bautista terminano il seconda e terza posizione.

Bulega cala il tris

I primi te partono bene e mantengono le posizioni della griglia. Bulega accusa qualche errore nel primo giro di gara e Toprak ne approfitta subito con un sorpasso millimetrico e prende la testa della corsa.

Ancora una brutta partenza per Sam Lowes che scivola in ottava posizione. Ottimo Vierge che si porta in quarta posizione davanti alla Yamaha di Locatelli.

Il duello tra i primi due fa rientrare anche Bautista che si avvicina al duo di testa. Bulega riesce però a tornare davanti.

A metà gara Bulega prova ad allungare su Toprak e aumenta il ritmo. Bautista perde terreno dai primi due, ma si trova stabilmente in terza posizione. Petrucci completa una bella rimonta fino al quarto posto, seguito da un ottimo Vierge su Honda e Locatelli con Yamaha in sesta.

Bel duello tra Iannone e Van der Mark per il nono posto, con sorpassi e contro sorpassi anche al limite. Il pilota #29 però non riesce a resistere per troppi giri a causa del crollo della gomma della sua Ducati V4.

A due giri dalla fine Bulega si porta a due secondi da Razgatlioglu, mettendo al sicuro il suo tris del weekend. Anche Bautista prosegue tranquillo in terza posizione, davanti a Petrucci in quarta. Lecuona, Sam Lowes e Vierge occupano dalla quinta alla settima posizione, mettendo in mostra anche un bel duello.

Bulega cala la tripletta, la seconda per lui in questo 2025. Toprak deve accontentarsi del secondo posto, davanti ad un Bautista che si è preso tre podi nel Round di Cremona.

Petrucci e Sam Lowes chiudono la top cinque, mentre Lecuona, Vierge, Locatelli, Van der Mark e Gardner completano le prime dieci posizioni di questa Gara 2 della SBK nel Round di Cremona.

La classifica di Gara 2 del Round di Cremona SBK 2025

La classifica di Gara 2 della SBK nel Round di Cremona

La classifica di Gara 2 della SBK nel Round di Cremona (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *