SBK
Razgatlioglu ancora dominatore nel sabato del Round di Most
Nel sabato del Round di Most è ancora Toprak a primeggiare. Bellissimo duello per il podio tra Petrucci e Iannone
Il copione non cambia nel round di Most. Al sabato il protagonista è lo stesso delle scorse gare. Prima la pole record per il turco e poi la vittoria schiacciante in Gara 1. Petrucci e Iannone stupiscono tutti. Da rivedere il duo Aruba.
La Superpole del Round di Most
In qualifica Razgatlioglu è il padrone assoluto. Il turco rifila più di 6 decimi ad uno spettacolare Andrea Iannone che è tornato in prima fila dopo alcune gare in ombra.
Lowes ha chiuso la prima fila con la sua Kawasaki. Dietro a lui Bautista, in ripresa con il feeling della sua moto, quinto Gardner e sesto Bulega.
La cronaca di Gara 1 del Round di Most
Toprak è partito subito forte, non lasciando spazio ai suoi avversari. Nel frattempo Bautista alla prima curva ha subito un contatto in cui ha perso l’aletta e si è poi ritrovato indietro. Rea dopo un venerdì’ soddisfacente non riesce a sfruttare la partenza per portarsi davanti.
Il turco ha mostrato un ritmo non replicabile dai suoi avversari, arrivando al traguardo con quasi 6 secondi di vantaggio, sulla coppia italiana Petrucci-Iannone.
Il pilota di Barni Racing ha portato a casa un’impresa unica, dopo il brutto infortunio subito quasi due mesi fa. Un podio conquistato con forza, fino all’ultimo giro, quando Iannone stava rimontando e ha ingaggiato battaglia con il #9. Per l’alfiere di GoEleven invece il terzo posto di oggi sa di rivalsa, dopo alcune tappe non buonissime.
Bautista ha compiuto la rimonta fino al quarto posto finale, dopo essersi ritrovato decimo. Il feeling sembra tornato per lo spagnolo, ma non ancora del tutto. Bulega dopo aver lottato anche per il podio chiude sesto dietro a Gardner.