Seguici su

SBK

Bulega lotta e vince Gara 1 a Cremona. Toprak si arrende alla Ducati. Sul podio anche Bautista

Il pilota di Aruba torna alla vittoria nella prima gara del weekend lombardo, dopo una prima parte di gara molto intensa. Toprak e Bautista completano il podio.

Pubblicato

il

Nicolò Bulega in azione a Cremona durante il Round 2025 della SBK 2025
Nicolò Bulega in azione a Cremona durante il Round 2025 della SBK 2025 (© Photo Agency - Marco Montrone)

In SBK è Nicolò Bulega il vincitore di Gara 1 del Round di Cremona 2025. Il reggiano ha scacciato i fantasmi di Assen e ora si conferma sempre più leader della classifica. Razgatlioglu e Bautista sul podio.

Bulega si conferma davanti a tutti

Scatta bene Bulega dalla prima casella e si prende la leadership. Toprak lo segue subito e si accoda alla Ducati #11. Bautista guadagna una posizione e si porta in terza. Dietro allo spagnolo Sam Lowes, scivolato indietro, e Andrea Iannone.

Toprak si butta subito dentro alla curva 13 e si mette in testa, provando a spezzare il ritmo dell’avversario. Scivola Locatelli in Curva 2, peccato per l’italiano, che era reduce da un ottimo weekend ad Assen.

Bulega passa in staccata, ma il turco risponde subito all’ultima curva. L’italiano si accoda per qualche giro, ma a 17 dalla fine torna davanti e prova a staccare la BMW #54.

Intanto Bautista è saldo in terza posizione  e Iannone guida il gruppetto in lotta per il quarto posto davanti a Gardner, Vierge Lecuona, Van der Mark e Petrucci che prova a ricongiungersi con gli avversari davanti.

Razgatlioglu resiste al ritmo di Bulega e resta attaccato al codone della Panigale V4 di Aruba. Nicolò però incrementa il passo e si porta ad 1.2 secondi di vantaggio, potendo così iniziare a gestire la corsa negli ultimi 11 giri.

Iannone difende il suo quarto posto dagli attacchi delle Honda di Lecuona e Vierge e la Yamaha di Gardner. Il #29 sembra poter gestire gli attacchi degli avversari. Lo spagnolo #7 della Honda però scivola alla curva 3 a sette giri dalla fine.

Posizioni congelate alla fine di Gara 1, con i distacchi che sembrano anche essere abbastanza solidi a quattro giri dalla fine.

Nic0lò Bulega vince Gara 1 del Round di Cremona e può esultare di fronte al pubblico di casa. Sul podio anche Toprak Razgatlioglu in seconda posizione e Alvaro Bautista in terza, che completa il doppio podio per Aruba.

Iannone e Vierge chiudono la top cinque, mentre Gardner, Petrucci, Van der Mark, Bassani e Redding completano le prime dieci posizioni di Gara 1.

La classifica di Gara 1 del Round di Cremona 2025 della SBK

La classifica di Gara 1 della WSBK Round Cremona 2025

La classifica di Gara 1 della WSBK Round Cremona 2025 (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *