SBK
SBK Round Magny Cours gara 2, Bulega Re della domenica! 2° Petrucci, infortunio Bautista in Superpole Race
SBK Round Magny Cours gara 2, Bulega domina a Magny Cours, vincendo Superpole Race e Gara 2. Petrucci e Gerloff completano il podio

SBK Round Magny Cours gara 2, vince Nicolò Bulega che completa la domenica di riscatto! Doppio successo per il pilota emiliano di Ducati, che si aggiudica sia la Superpole Race che Gara 2. Secondo Danilo Petrucci su Ducati Barni, terzo Garrett Gerloff sulla BMW Bonovo.
A punti tutti gli italiani all’arrivo, compreso Alessandro Delbianco, bravissimo al rientro nel mondiale. Non erano in pista Jonathan Rea, dopo la caduta di ieri in Gara 1, e Alvaro Bautista, che si è fratturato l’ottava costola durante la corsa breve della domenica mattina.
Con questi risultati Bulega recupera 37 punti su un Toprak Ratzgatlioglu fermo per l’infortunio di venerdì. In ottica mondiale la lotta è ancora aperta, con 55 punti di distacco tra Bulega e Ratgatlioglu, in attesa di sapere se “El Turco” sarà in gara tra due settimane a Cremona.
SBK Round Magny Cours gara 2, la cronaca
SBK Round Magny Cours gara 2, la classifica

SBK Magny Cours 2024 Gara 2, la classifica (© World SBK)
La Superpole Race
Questa mattina Bulega si era imposto in volata su Alex Lowes, con Petrucci che si era guadagnato la terza posizione, primo tra gli indipendenti. Quarto Redding davanti a Vierge. Solo ottavo van der Mark, decimo Bassani davanti a Iannone, Rinaldi e Delbianco. Caduti Andrea Locatelli e Bautista.

SBK Round Magny Cours 2024, la classifica della Superpole Race (© World SBK)