SBK
Bulega vince Gara 2 al fotofinish, davanti a Toprak e Petrucci
Il ducatista a sorpresa si prende Gara 2. Un vittoria in volata sul rivale turco che si deve accontentare del secondo posto dopo un weekend dominato. Petrucci si conferma sul podio.

La SBK regala emozioni nel Round Most 2025 in Gara 2. Bulega vince all’ultimo respiro su Razgatlioglu. Petrucci conquista il podio dopo una bella battaglia con Sam Lowes.
Bulega sorprende nel finale
Parte bene Bulega che prende la testa della corsa, davanti a Razgatlioglu. Brutta caduta in curva 1 per Bautista e Lecuona, innescata da Rea. L’inglese centra lo spagnolo #19 che non può evitare il contatto e cade, travolgendo anche il pilota Honda. In terza posizione Sam Lowes, seguito da Petrucci, Rea, Locatelli e Gardner.
Bulega detta il passo, ma Toprak non molla e resta in scia all’italiano. Il distacco sul terzo è già di 4 secondi dopo pochi giri, ma la lotta per il podio resta serrato. Bassani nel frattempo è risalito fino alla quinta posizione, dopo esser inciampato nell’incidente della prima curva che lo aveva fatto andare lungo.
Il turco passa a undici giri dalla fine, con la sua solita manovra di attacco nella S. Bulega non ci sta però e replica con un sorpasso alla prima curva. L’italiano torna così davanti. Pochi giri e Toprak passa nuovamente, stavolta però velocizzando il ritmo riesce a mettere un cuscinetto di 6 decimi tra se e Bulega.
Petrucci si avvicina a S. Lowes e attacca alla curva 15 a otto giri dalla fine. Il #9 torna così in posizione da podio, dove si è confermato per tutto il weekend.
Sul finale Bulega torna ad avvicinarsi, ma Toprak prova a resistere. Nicolò non molla, compie un ultimo giro al limite e prende la scia di Razgatlioglu, sorpassandolo al photofinish e portando a casa una vittoria incredibile.
Terzo un solido Petrucci, davanti a Sam Lowes e Gardner a completare i primi cinque posti della classifica di Gara 2.
La classifica di Gara 2 della SBK nel Round di Most

La classifica di Gara 2 della WorldSBK 2025 a Most (© worldsbk.com)