Seguici su

SBK

Toprak vola a Portimao, a lui pole e record della pista. Bulega e Petrucci in prima fila

Razgatlioglu riporta la BMW in pole position a Portimao e sigla il record assoluto della pista per la SBK. Bulega insegue il turco e segna il secondo tempo più veloce, davanti a Petrucci.

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu in azione nel Round di Portimao 2025 della SBK
Toprak Razgatlioglu in azione nel Round di Portimao 2025 della SBK (© worldsbk.com)

Il turco con la BMW conquista in SBK la Superpole del Round di Portimao 2025. Giro più veloce in assoluto sul tracciato portoghese e distacco ai rivali che sembra essere significativo. Bulega e Petrucci chiudono in prima fila.

A Razgatlioglu il record della pista

Dopo il primo run della sessione di qualifica è Toprak a segnare il tempo più veloce in 1.39.133, siglando anche il record di sempre della pista per la SBK. Dietro di lui il compagno di squadra Van der Mark e Vierge con la Honda, a staccati di oltre sette decimi dal turco. I primi tre sono però anche gli unici ad essere subito scesi sotto il muro del 1.40.

Tripletta Yamaha per la seconda fila a dieci minuti dalla fine. Aegerter in quarta posizione precede Gardner e Locatelli. Scivolata per Alex Lowes con la Bimota, che stava girando su un buon ritmo.

Bulega a metà sessione si ferma all’ottavo posto. Più indietro rispetto a quanto fatto vedere nel weekend fino ad oggi. Seguono Petrucci, Montella e Bautista. Iannone molto indietro, chiude la sua prima uscita in 18esima posizione con oltre due secondi di ritardo.

Bulega in azione nel Round di Portimao 2025 della SBK

Bulega in azione nel Round di Portimao 2025 della SBK (© worldsbk.com)

Nel secondo run si migliora Bautista che si porta in terza posizione, guadagnando la prima fila. Anche Petrucci migliora il suo vecchio crono e si porta in seconda posizione, avvicinandosi a tre decimi dal turco.

Bulega prova a prendere la pole di Toprak, ma si ferma al secondo posto a poco più di due decimi. Razgatlioglu non scherza e migliora il record che era già suo e firma un 1.39.081.

La pole è del #54 di BMW, davanti al suo rivale numero uno per la gara; Nicolò Bulega. Petrucci riesce a conquistare una prima fila storica, davanti a Locatelli, Sam Lowes e Alex Lowes che porta la Bimota in sesta posizione. Al pilota inglese viene tolto però il tempo e quindi risulta non essere qualificato.

Vierge,  Van der Mark, Aegerter, Bautista  e chiudono la top ten della SBK nella Superpole del Round di Portimao 2025.

La classifica della SBK nella Superpole del Round di Portimao 2025

La classifica della Superpole del Round di Portimao 2025 (© worldsbk.com)

La classifica della Superpole del Round di Portimao 2025 (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *