SBK
Bulega vince anche la Superpole Race a Cremona, davanti a Toprak e Bautista
L’italiano è ancora imbattibile al Cremona Circuit. Sua anche la Superpole Race. Il podio viene completato da Razgatlioglu e Bautista, nelle stesse posizioni di Gara 1.

Bulega vince anche la Superpole Race del Round di Cremona 2025 e si conferma l’uomo da battere. Stesso podio di Gara 1 con Razgatlioglu e Bautista in seconda e terza posizione. Penalizzato Andrea Iannone, che chiude ottavo.
Bulega unstoppable
Sfilano via bene i primi due; Bulega gira primo, seguito da Toprak. Bautista guadagna una posizione e si mette terzo, davanti a Iannone e Sam Lowes che anche questa mattina ha perso alcune posizioni al via.
Bulega prova subito a scappare e sigla il nuovo record del circuito in gara in 1.28.063, ma il turco non molla e prova a restare attaccato all’italiano.
Iannone è costretto a scontare un doppio long lap penalty per un jump start molto al limite. Nicolò non si ferma e miglira il record appena siglato, girando in 1.27.980.
Dietro i primi quattro si forma il solito gruppetto di piloti in lotta per la quinta posizione. Vierge, Locatelli, Petrucci, Van der Mar, Iannone e Lecuona sono i piloti dal 5° al 10° posto.
Risale bene Petrucci che continua la sua rimonta personale anche per avvicinarsi alla prima fila per Gara 2. Intanto davanti Bulega detta il passo e Razgatlioglu insegue. Stabile in terza Bautista.
Finisce così la gara corta del sabato. Bulega si conferma davanti a Toprak. Bautista guadagna una posizione per Gara 2.
La classifica della Superpole Race del Round di Cremona 2025

La classifica della Superpole Race del Round di Cremona 2025 (© worldsbk.com)