Seguici su

SBK

Bulega vince anche la Superpole Race a Cremona, davanti a Toprak e Bautista

L’italiano è ancora imbattibile al Cremona Circuit. Sua anche la Superpole Race. Il podio viene completato da Razgatlioglu e Bautista, nelle stesse posizioni di Gara 1.

Pubblicato

il

Nicolò Bulega durante il Round di Cremona 2025
Nicolò Bulega durante il Round di Cremona 2025 (© Photo Agency - Marco Montrone)

Bulega vince anche la Superpole Race del Round di Cremona 2025 e si conferma l’uomo da battere. Stesso podio di Gara 1 con Razgatlioglu e Bautista in seconda e terza posizione. Penalizzato Andrea Iannone, che chiude ottavo.

Bulega unstoppable

Sfilano via bene i primi due; Bulega gira primo, seguito da Toprak. Bautista guadagna una posizione e si mette terzo, davanti a Iannone e Sam Lowes che anche questa mattina ha perso alcune posizioni al via.

Bulega prova subito a scappare e sigla il nuovo record del circuito in gara in 1.28.063, ma il turco non molla e prova a restare attaccato all’italiano.

Iannone è costretto a scontare un doppio long lap penalty per un jump start molto al limite. Nicolò non si ferma e miglira il record appena siglato, girando in 1.27.980.

Dietro i primi quattro si forma il solito gruppetto di piloti in lotta per la quinta posizione. Vierge, Locatelli, Petrucci, Van der Mar, Iannone e Lecuona sono i piloti dal 5° al 10° posto.

Risale bene Petrucci che continua la sua rimonta personale anche per avvicinarsi alla prima fila per Gara 2. Intanto davanti Bulega detta il passo e Razgatlioglu insegue. Stabile in terza Bautista.

Finisce così la gara corta del sabato. Bulega si conferma davanti a Toprak. Bautista guadagna una posizione per Gara 2.

La classifica della Superpole Race del Round di Cremona 2025

La classifica della Superpole Race del Round di Cremona 2025

La classifica della Superpole Race del Round di Cremona 2025 (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *