Seguici su

SBK

A Razgatlioglu la Superpole Race di Portimao in volata su Bulega

Il turco si impone ancora una volta e vince la gara corta del weekend di Portimao. Secondo l’italiano di Aruba Racing. Bautista terzo.

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega in lotta durante il Round di Portimao 2025
Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega in lotta durante il Round di Portimao 2025 (© wolrdsbk.com)

Toprak Razgatlioglu continua il suo weekend perfetto e vince anche la Superpole Race del Round di Portimao 2025. Bulega ci prova, ma questa mattina il turco ne aveva di più. Il ducatista si deve accontentare del secondo posto. Doppio podio per il team ufficiale Ducati con Bautista terzo.

Niente duello; Toprak fa sua anche la Superpole Race

Bulega stacca bene al via e si prende la testa della corsa. Dietro si accodano Petrucci e Razgatlioglu. Il turco però non vuole perdere tempo e supera subito il #9 all’inizio del secondo giro.

Risale bene anche Bautista che dopo poche curve è già vicino a Locatelli, quarto con la sua Yamaha R1. Anche Lecuona ha guadagnato tre posizioni dalla partenza, mentre scivola indietro Van der Mark con quattro posizioni perse.

I più veloci in pista sono Bulega e Razgatlioglu che sembrano aver voglia di replicare la battaglia di Gara 1. Il turco attacca in curva 3 e passa davanti dopo quattro giri. Anche Bautista sembra aver ritrovato il feeling e supera Andrea Locatelli per il quarto posto.

Alvaro Bautista, terzo nella Superpole Race del Round di Portimao 2025

Alvaro Bautista, terzo nella Superpole Race del Round di Portimao 2025 (© Ducati)

In difficoltà Bimota che con entrambi i piloti si trovano fuori dalla top ten. Bassani è undicesimo, mentre Alex Lowes ancora più giù in quindicesima posizione. Dietro il veneto sulla KB998 c’è invece Andrea Iannone con la sua Ducati Panigale di GoEleven.

Toprak sembra riuscire ad allungare sul pilota di Aruba Racing e a tre giri dalla fine stacca Italiano a tre decimi. Nicolò non si arrende e prova a riavvicinarsi per giocarsela negli ultimi giri.

Finisce in volata anche la Superpole Race. Toprak nonostante alcuni errori all’ultimo giro resiste a Bulega e vince la seconda gara del weekend. Bautista ottimo sul podio in terza posizione, scatterà dalla prima fila per gara 2.

La classifica della Superpole Race del Round di Portimao 2025

La classifica della Superpole Race del Round di Portimao 2025

La classifica della Superpole Race del Round di Portimao 2025 (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *