SBK
Toprak conquista la Superpole a Donington Park, davanti a Bulega e A. Lowes
La sessione di qualifiche vede Toprak imporsi sul rivale Nicolò Bulega. Ottime prestazioni per Alex Lowes che porta la Bimota in prima fila e Ryan Vickers finalmente in top ten.

Toprak Razgatlioglu conquista la Superpole della SBK a Donington. Il turco si impone su Nicolò Bulega e Alex Lowes. In seconda fila Sam Lowes e Locatelli precedono uno strepitoso Ryan Vickers.
Superpole, Razgatlioglu di forza su Bulega
Alex Lowes è veloce sul circuito di casa. É lui a segnare il primo giro veloce della sessione di qualifica, davanti a Razgatlioglu e Bulega. Bene Petrucci e Montella che si piazzano in 4° e 5° posizione, davanti all’altro osservato di casa: Jonathan Rea.
Nel secondo run reagisce però il pilota #11 che segna il tempo in 1.24.946 e conquista la pole position momentanea. Prova a rispondere Razgatlioglu e fa 1.24.827, tornando davanti.
I fratelli Lowes occupano invece la 3° e la 4° posizione, con Locatelli salito in 5° e Vickers con la Ducati di Motocorsa in sesta. In difficoltà Bautista che si trova in 9° posizione.
Ottimo ultimo giro di Rea che si porta in 4° posizione, in apertura di seconda fila. Dietro a lui Sam Lowes e Locatelli. In 7° un ottimo Ryan Vickers che su un circuito che conosce bene, mette in mostra le sua abilità.
La pole position va però a Toprak Razgatlioglu che precede il solito Nicolò Bulega e un sorprendente Alex Lowes che porta la Bimota in prima fila.
La classifica della Superpole del Round di Donington della SBK

La classifica della Superpole della SBK a Donington (© WSBK)