Seguici su

SBK

Nicolò Bulega torna davanti a tutti in Superpole. Lo seguono Sam Lowes e Toprak Razgatlioglu

L’italiano si prende la prima posizione in griglia per il Round di Cremona. S. Lowes si conferma in prima fila, davanti a Toprak. Petrucci e Bassani dovranno impostare una gara in rimonta.

Pubblicato

il

Nicolò Bulega in azione a Cremona per il Round 2025 della SBK
Nicolò Bulega in azione a Cremona per il Round 2025 della SBK (© Photo Agency - Marco Montrone)

Nella Superpole SBK del Round di Cremona 2025 è un solido e concreto Nicolò Bulega a conquistare la pole position. L’italiano partirà davanti a tutti nella tappa di casa. Dietro a lui un ottimo Sam Lowes e il solito Razgatlioglu in lotta con la sua BMW.

Nicolò Bulega firma record e pole

Dopo il primo run delle qualifiche al Cremona Circuit è Sam Lowes a prendersi la prima posizione provvisoria, davanti a Nicolò Bulega e Andrea Iannone. L’inglese in grande forma in qualifica, dopo la pole di Assen.

In quarta posizione Locatelli, vincitore di Gara 2 in Olanda, davanti a Gardner, Bautista e Petrucci. Lecuona, Redding e Vierge chiudono la top ten provvisoria.

Sale Razgatlioglu nel secondo run. Il turco si posiziona il seconda posizione. Sam Lowes resta davanti a tutti, mentre Bulega scala terzo. L’italiano però riesce a stampare successivamente un ottimo tempo che lo porta davanti a tutti in 1.27.866. Il pilota #11 batte il record dello scorso anno e si piazza davanti alla Ducati di Marc VDS e alla BMW di Toprak.

Quarto Bautista, davanti a Vierge e Iannone. Gardner, Locatelli, Lecuona e Van der Mark completano la top ten. Peccato per Bassani, Petrucci e Montella fuori dai primi dieci.

La classifica della Superpole del Round di Cremona 2025

La classifica della Superpole del Round di Cremona 2025

La classifica della Superpole del Round di Cremona 2025 (© worldsbk.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *