SBK
Nicolò Bulega torna davanti a tutti in Superpole. Lo seguono Sam Lowes e Toprak Razgatlioglu
L’italiano si prende la prima posizione in griglia per il Round di Cremona. S. Lowes si conferma in prima fila, davanti a Toprak. Petrucci e Bassani dovranno impostare una gara in rimonta.

Nella Superpole SBK del Round di Cremona 2025 è un solido e concreto Nicolò Bulega a conquistare la pole position. L’italiano partirà davanti a tutti nella tappa di casa. Dietro a lui un ottimo Sam Lowes e il solito Razgatlioglu in lotta con la sua BMW.
Nicolò Bulega firma record e pole
Dopo il primo run delle qualifiche al Cremona Circuit è Sam Lowes a prendersi la prima posizione provvisoria, davanti a Nicolò Bulega e Andrea Iannone. L’inglese in grande forma in qualifica, dopo la pole di Assen.
In quarta posizione Locatelli, vincitore di Gara 2 in Olanda, davanti a Gardner, Bautista e Petrucci. Lecuona, Redding e Vierge chiudono la top ten provvisoria.
Sale Razgatlioglu nel secondo run. Il turco si posiziona il seconda posizione. Sam Lowes resta davanti a tutti, mentre Bulega scala terzo. L’italiano però riesce a stampare successivamente un ottimo tempo che lo porta davanti a tutti in 1.27.866. Il pilota #11 batte il record dello scorso anno e si piazza davanti alla Ducati di Marc VDS e alla BMW di Toprak.
Quarto Bautista, davanti a Vierge e Iannone. Gardner, Locatelli, Lecuona e Van der Mark completano la top ten. Peccato per Bassani, Petrucci e Montella fuori dai primi dieci.
La classifica della Superpole del Round di Cremona 2025

La classifica della Superpole del Round di Cremona 2025 (© worldsbk.com)