SBK
Toprak verso il weekend perfetto; sua anche la Superpole Race
Il turco sembra invincibile nella tappa francese. Bulega chiude secondo, davanti ad un ottimi Alex Lowes nella gara corta della domenica.

La WSBK ha solo un padrone in Francia; Toprak vince anche la Superpole Race nel Round di Magny-Cours 2025 e si avvia verso l’ennesimo weekend perfetto. Bulega limita i danni in seconda posizione, davanti ad un solido Alex Lowes terzo.
Toprak fa sua anche la gara corta
Razgatlioglu scatta bene e mantiene la leadership davanti a Bulega. In terza posizione c’è Sam Lowes. Dopo due giri l’italiano di Aruba va lungo e perde due posizioni a vantaggio dei fratelli Lowes che salgono in seconda e terza posizione.
Buon weekend anche per Van der Mark che si trova in quinta posizione, davanti ad un solido Petrucci. Più staccato Andrea Iannone che a causa di un errore si è ritrovato nelle retrovie.
Il turco scappa via e a metà della Superpole Race ha già oltre un secondo di vantaggio sugli inseguitori. Bulega intanto prova a risalire e recupera attaccandosi al codone della Bimota di Alex Lowes.
Giù Bautista a quattro giri dalla fine. Lo spagnolo ha toccato la ruota posteriore di Rea che a sua volta è rimasto sorpreso dal rallentamento di Andrea Iannone alla Adelaide e ha dovuto rialzare la moto.
Razgatlioglu domina anche la Superpole Race. Bulega limita i danni i seconda posizione, davanti ad un ottimo Alex Lowes che si conferma sul podio.
Quarto Petrucci che precede Van der Mark e Iannone. Bassani, Rea, Vierge e Aegerter completano la top ten.
La classifica della Superpole Race di Magny-Cours

Classifica Superpole Race Round Magny Cours 2025 (© WSBK)