MotoGP
La fotogallery della nuova Prama Racing 2026
Ecco le prime foto della nuova Pramac Racing 2026. Le parole di Campinoti, Borsoi e Pavesio sulla stagione.
Si è appena conclusa a Siena la presentazione del team Pramac Racing 2026. L’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Campinoti, Gino Borsoi e Paolo Pavesio. Una stagione in cui Yamaha, insieme alla stessa Pramac, ha bisogno di alzare l’asticella.
Cromatura molto simile, novità sul numero di Toprak
Al momento della rivelazione, è risultato subito evidente che la livrea non è cambiata quasi per nulla rispetto alla passata stagione. Rimangono in evidenza il viola e il blu come colori principali, con la presenza anche del rosso e del nero. Le vere differenze saranno sotto la carena, con il nuovo motore V4 e le altre modifiche apportate dalla casa di Iwata.
Curiosità sul numero di Toprak Razgatlioglu. Il turco, come ben sappiamo, ha scelto il 7 per scendere in pista nei test, ma dai test di Sepang sfoggerà un #07. La presenza del numero 0 davanti a quello originale richiama come scelta quella fatta da Andrea Dovizioso a partire dalle stagioni in Ducati. Lui che chiuse la sua carriera proprio in sella ad una Yamaha.
Le parole di Campinoti, Borsoi e Pavesio sulla stagione
Un estratto delle parole di Paolo Campinoti: «Sono 25 anni, un quarto di secolo, direi che è tanto. Siamo fieri di essere qui con questo nuovo percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno con Yamaha. Quest’anno abbiamo più esperienza e sappiamo a cosa andiamo incontro e siamo pronti. Jack è parte della famiglia, è stato con noi tanti anni, spero possa mostrare cosa può fare. Toprak è al primo anno in MotoGp ma in SBK ha provato il suo talento e so che farà lo stesso in MotoGP».
Qual è l’aspettativa di Paolo Pavesio sulla nuova stagione alle porte?: «Vogliamo portare il brand Yamaha dove deve essere. Vogliamo mettere il valore umano al centro del progetto. Il primo anno è stato una sfida, stiamo lavorando bene e sono sicuro che i risultati arriveranno. Sono sicuro che Toprak farà bene. sappiamo tutti che ci sarà bisogno di andare passo dopo passo, il 2026 sarà una stagione in crescita».
Gino Borsoi parla di anno utile per ricominciare: «Non sarà un anno facile, vogliamo supportare Yamaha. I piloti hanno già un buon rapporto, ottimo per il team. Lui e Jack hanno due percorsi diversi dato che Miller ha molta più esperienza nel paddock. Sarà una grande sfida ma secondo me potrà fare grandi step. Partiamo da zero, noi come team e Yamaha come programma. Per me è importante aiutare la Yamaha a tornare in alto».