MotoGP
Lorenzo futuro coach di Vinales? Conferme da entrambi!
Il pilota KTM ha confermato l’attuale vicinanza con Jorge e ha speso ottime parole per lui. Il 5 volte campione del mondo, ai microfoni di mowmag.com, ha confermato che qualcosa in pentola bolle.

Durante la giornata di test a Valencia, è cominciata a circolare una potenziale news importante sul futuro del pilota KTM. Maverick sembra stia tornando finalmente in piena forma in vista del 2026 e dall’anno prossimo potrebbe avere un supporto speciale.
Jorge Lorenzo potrebbe diventare il coach di Maverick Vinales a partire dalla prossima stagione. La vicinanza tra i due negli ultimi tempi non è passata inosservata e lo stesso Maverick, a domanda specifica, ha detto che dei dialoghi sul futuro ci sono stati. Anche Jorge, intervistato da mowmag.com, si è lasciato andare ad una battuta che non lascia spazio a dubbi.
Jorge Lorenzo futuro coach di Vinales?
Le prime voci hanno cominciato a circolare nella noiosa mattinata di test, mentre tutti i piloti erano ancora fermi ai box. Il 5 volte campione del mondo potrebbe ritornare nel paddock in una veste completamente nuova. Maverick Vinales gli avrebbe chiesto di fargli da coach, per provare a fare definitivamente quel salto di qualità che aspetta ormai da anni.
Sentendo le parole dell’attuale pilota KTM, pare che lo stesso Jorge sia attualmente molto vicino a lui. Lo sta aiutando attivamente nel ritrovare la forma migliore e il giusto “flow” alla guida. Concetto tanto caro ai piloti di MotoGP.
Maverick: «Jorge? Specialista nella tecnica di guida»
A margine della chiusura dei test, Maverick Vinales ha mostrato la sua soddisfazione per il lavoro svolto, nonostante il tempo limitato a causa delle condizioni della pista in mattinata. Poi, parlando di Lorenzo, sono arrivate conferme ed elogi: «Sappiamo tutti che Jorge è uno specialista per quel che riguarda la tecnica dei piloti e io penso sempre a nuovi modi per migliorare il mio stile di guida e i miei punti di forza.

Maverick Vinales, miglior tempo nelle pre-qualifiche del Mugello (© Tech3)
Al momento stiamo parlando per capire se possiamo instaurare una partnership che mi permetta di lavorare su alcuni dettagli e tecniche, oltre al metodo di lavoro durante i weekend di gara».
E Jorge conferma!
Intervistato da mowmag.com proprio nella mattinata di ieri, Jorge Lorenzo ha confermato a sua volta le voci. Non ha fatto il nome specifico del pilota, ma ha affermato che l’anno prossimo tornerà nel paddock nella veste di coach. Parlando delle possibili sorprese della prossima stagione, Jorge si è lasciato andare ad una battuta che non lascia spazio a dubbi:

Jorge Lorenzo festeggia la vittoria al Mugello nel 2018 (© motogp.com)
«Come sorpresa mi piacerebbe vedere il pilota che avrà Jorge Lorenzo come coach. Ma sarà dura con Marquez sulla Ducati, Bezzecchi sulla Aprilia, Acosta sulla KTM… sarà difficile batterli». I nodi ormai sembrano risolti. Mancano solo le comunicazioni ufficiali del caso, ma il quadro sembra essere ben delineato.









