MotoGP
Lancio MotoGP 2026 a Kuala Lumpur: Programma, Orari e come vederlo in diretta
Le Petronas Twin Towers faranno da cornice al grande show di apertura della stagione MotoGP 2026. Nella giornata di domani, Kuala Lumpur ospiterà i piloti e i team in un evento che unisce la musica internazionale con lo spettacolo dei motori. Scopri gli orari e come seguire l’evento.
Il palcoscenico mondiale del motociclismo è pronto a spostarsi in Malesia per uno degli eventi più attesi dell’anno. Domani sabato 7 febbraio, ai piedi delle iconiche Petronas Twin Towers, Kuala Lumpur ospiterà il lancio ufficiale della stagione MotoGP 2026. Si tratterà di un evento globale che fonderà la tecnologia estrema delle due ruote con un intrattenimento musicale di livello internazionale, segnando lo spettacolare inizio per il nuovo campionato.
Il programma e come partecipare all’evento
La giornata di domani sarà il cuore pulsante del lancio della stagione, progettata per stupire gli appassionati presenti e quelli collegati da tutto il mondo. Per gli appassionati che si troveranno nella capitale malese, l’accesso sarà gratuito, tramite registrazione da effettuare sul sito della MotoGP.
L’apertura ufficiale dell’area è prevista per le 16:30, mentre lo show principale inizierà alle 19:00 ora locale (le 12:00 orario italiano). Uno dei momenti più attesi sarà la sfilata dei piloti in sella alle proprie moto per le vie del centro, che offrirà ai fan l’opportunità di vedere da vicino i protagonisti della classe regina della due ruote di questa stagione.
Musica e intrattenimento: una festa globale
Oltre al rombo dei motori, a infiammare l’atmosfera di Kuala Lumpur ci penserà una line-up musicale di altissimo livello. L’evento ospiterà le performance della pluripremiata band The Script, del DJ internazionale PAWSA e del gruppo pop malese DOLLA. Il programma prevede inoltre estrazioni a premi per gli appassionati e momenti di alta intensità firmati MotoGP, che renderanno la serata una celebrazione totale tra motorsport e dello spettacolo.
Gli artisti per la presentazione della MotoGP 2026 (© MotoGP)
Come seguire la diretta in Italia
Per chi non potrà essere presente nella cornice delle Petronas Twin Towers, ma si vorrà godere l’intera presentazione da casa, l’evento sarà trasmesso in diretta mondiale. In Italia, l’appuntamento TV è fissato su Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky) e NOW: l’evento sarà visibile dalle 12:30 alle 15:30 circa con il commento affidato alle voci storiche di Guido Meda e Mauro Sanchini.
Sarà inoltre disponibile la diretta gratuitamente sui canali social ufficiali della MotoGP, incluso YouTube, e sul sito motogp.com. Noi di 1000cuorimotori.it seguiremo l’evento con una live testuale dove cercheremo di darvi aggiornamenti in tempo reale, con cui vi racconteremo cosa sta accadendo nel cuore di Kuala Lampur.
Il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione 2026 della MotoGP. Una stagione che si preannuncia infuocata sia per i protagonisti in griglia, che per le trattative di mercato in vista del 2027!
I piloti MotoGP in azione a Valencia nel 2025 (© MotoGP)