Seguici su

MotoGP

MotoGP | Orari tv del GP di Misano

Martin di nuovo intesta al mondiale, Marquez rinato e piloti italiani vogliosi di fare bene. L’anteprima e gli orari del GP di Misano.

Pubblicato

il

Il circuito di Misano sostituirà quello del Kazakistan nel weekend 20-22 settembre
Il circuito di Misano, prossima tappa del motomondiale (© MotoGP)

Dopo Aragon, la MotoGP arriverà in Italia per il tredicesimo Gran Premio della stagione. Il World Circuit Marco Simoncelli ospiterà due tappe in questa stagione a causa dell’abbandono del Kazakistan, la prossima sarà nel weekend tra il 20 e il 22 settembre. Di seguito, l’anteprima e gli orari tv del GP di Misano 2024.

L’anteprima

La tappa di Misano si preannuncia molto interessante per varie ragioni. Innanzitutto, per l’ennesima volta, è cambiato il leader della classifica dopo Aragon. Jorge Martin infatti, grazie a due secondi posti, si è rimesso davanti a Pecco Bagnaia, che invece ha avuto un weekend complicato, concluso con la caduta nella gara della domenica. Ora il pilota Prima Pramac ha 23 punti di vantaggio, ma, nonostante la sua doppia vittoria della passata stagione, dovrà fare molta attenzione, perché questa è anche una delle piste preferite di Bagnaia.

Dal weekend spagnolo, chi ne è uscito veramente rigenerato è Marc Marquez. Il pilota del team Gresini sembrava ormai non essere più in grado di reggere il passo dei Pecco e Jorge, invece ad Aragon ha ottenuto due vittorie schiaccianti. Il weekend di Misano ci dirà se l’otto volte campione del mondo potrà dire ancora la sua da qui a fine stagione.

Occhio anche ai molti piloti italiani, che non vedranno l’ora di farsi vedere nel loro GP di casa. Enea Bastianini è in cerca di riscatto, così come Marco Bezzecchi, che qui l’anno scorso ottenne due secondi posti. Fabio Di Giannantonio è rientrato ad Aragon dopo l’infortunio alla spalla, vedremo se riuscirà a tornare competitivo qui, Franco Morbidelli, invece, ottenne su questa pista, nel 2020, la sua prima vittoria in carriera. Anche Luca Marini potrebbe sfruttare la familiarità col circuito per fare un buon weekend.

Gli orari tv del GP di Misano

Venerdì 6 settembre

  • Prove libere 1: 10:45-11:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Prove: 15:00-16:00 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now Tv)

Sabato 7 settembre

  • Prove libere 2: 10:10-10:40 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Qualifiche 1: 10:50-11:05 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Qualifiche 2: 11:15-11:30 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Gara Sprint: 15 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)

Domenica 8 settembre

  • Warm up: 9:40-9:50 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Gara: 14 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *