MotoGP
MotoGP | Orari tv di Sky e TV8 per il GP del Sachsenring
Bagnaia in gran forma, Martín cercherà di allungare, Márquez sarà nel giardino di casa. Gli orari e l’anteprima per il GP del Sachsenring.
Appena terminato il weekend di Assen, la MotoGP arriverà in Germania. Il circuito è molto stretto e tortuoso, il più lento di tutto il mondiale. Qui l’anno scorso ci fu un bellissimo duello tra Bagnaia e Martín, con quest’ultimo che riuscì a spuntarla in volata. Ecco l’anteprima e gli orari del GP del Sachsenring.
L’anteprima
L’uomo del momento è sicuramente Pecco Bagnaia. Il pilota del team Ducati Lenovo arriva da cinque vittorie sulle sei gare corse negli ultimi tre weekend. Ad Assen, Pecco ha dominato fin dal venerdì. In compenso, Jorge Martín ha un bel feeling con il Sachsenring, la passata stagione qui ci vinse sia il sabato che la domenica. Potrebbe essere una buona pista per tornare a guadagnare qualche punto nel mondiale.
Il dominatore assoluto del tracciato tedesco però è Marc Márquez. Il pilota del team Gresini arriva da un weekend non brillante ad Assen, culminato con la penalità per errata pressione delle gomme. Marc però al Sachsenring ci ha vinto per ben 11 volte, di cui l’ultima, nel 2021, in condizioni fisiche precarie. Lecito aspettarsi un suo ritorno al vertice su questa pista.
Potrà essere un weekend di conferme per Enea Bastianini. Il pilota romagnolo arriva da due belle rimonte nelle gare olandesi e dall’ottimo secondo posto ottenuto nella gara del Mugello. Anche Fabio Di Giannantonio sta mostrando un ottimo rendimento nell’ultimo periodo, ormai è diventato quasi una certezza nelle posizioni importanti.
Gli orari tv del GP del Sachsenring
Venerdì 5 luglio
- Prove Libere 1: 10:45-11:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now TV)
- Prove: 15:00-16:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now TV)
Sabato 6 luglio
- Prove Libere 2: 10:10-10:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now TV)
- Qualifiche 1: 10:50-11:05 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now TV e TV8)
- Qualifiche 2: 11:15-11:30 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now TV e TV8)
- Gara Sprint: 15 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now TV e TV8)
Domenica 7 luglio
- Warm up: 9:40-9:50 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now TV)
- Gara: 14 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now TV, in differita su TV8)