MotoGP
MotoGP | Orari tv Sky e TV8 del GP di Assen
I piloti della sono pronti a dare spettacolo in una delle cattedrali del motorsport. Ecco l’anteprima e gli orari tv del GP di Assen.
La MotoGP sbarca in Olanda per l’ottavo Gran Premio della stagione. Il circuito è uno dei più storici della storia del motomondiale ed è stato spesso teatro di lotte spettacolari. Di seguito l’anteprima e gli orari tv del GP di Assen.
L’anteprima
Quello di Assen sarà il primo Gran Premio che si correrà dopo il terremoto avvenuto nel mercato piloti della MotoGP. Molti i top rider coinvolti, tra cui il leader del mondiale Jorge Martín. Il pilota del team Pramac, dopo aver incassato la delusione di non poter correre per Ducati Lenovo nel 2025, ha deciso di accasarsi all’Aprilia. Da qui a fine stagione vorrà dimostrare alla squadra di Borgo Panigale che si è sbagliata.
Arriva con un umore decisamente diverso Marc Márquez. Il pilota Gresini ha infatti ricevuto la promozione nel team ufficiale per il 2025 ai danni dello stesso Jorge ed è pronto a dare battaglia. In mezzo a tutto questo caos, il campione in carica Pecco Bagnaia sembra trovare sempre più confidenza con la GP24. I risultati ottenuti tra Barcellona e Mugello lo dimostrano.
Grande curiosità anche per il weekend di Enea Bastianini. Il pilota romagnolo, che l’anno prossimo correrà in KTM, arriva dall’ottimo 2° posto ottenuto al Mugello. Maverick Viñales dovrà invece dare dei segnali di ripresa. Il pilota Aprilia, che sarà compagno di Enea nella prossima stagione, sembra essersi un po’ perso dopo un buon inizio di stagione. Da tenere d’occhio, come sempre, anche il rookie Pedro Acosta.
Gli orari tv del GP di Assen 2024
Venerdì 28 giugno
- Prove libere 1: 10:45-11:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
- Prove: 15:00-16:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
Sabato 29 giugno
- Prove libere 2: 10:10-10:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
- Qualifiche 1: 10:50-11:05 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
- Qualifiche 2: 11:15-11:30 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
- Gara Sprint: 15:00 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
Domenica 30 giugno
- Warm up: 9:40-9:50 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now Tv)
- Gara: 14:00 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)