Seguici su

MotoGP

Ecco la nuova Pramac! Presentata la moto di Toprak e Miller

Presentata ufficialmente la Yamaha Pramac per la stagione 2026, la moto che porteranno in pista Toprak Razgatlioglu e Jack Miller.

Pubblicato

il

Miller insieme alla sua moto

La prima presentazione MotoGP del 2026 è andata in archivio. Rivelata al mondo la nuova Yamaha Pramac, la moto che accompagnerà Toprak Razgatlioglu nel suo debutto, oltre a Jack Miller. Mantenuta la colorazione standard della passata stagione, la prima passata al fianco di Yamaha.

Una presentazione con stile

La location scelta per l’occasione è stata tutt’altro che banale. Pramac ha deciso di mostrare per la prima volto le moto con cui scenderà in pista nel 2026 all’Accademia Chigiana di Siena. Un modo per associare il rombo dei motori all’arte italiana.

Una squadra, quella di Paolo Campinoti, che in pista promette spettacolo e intrattenimento. Sia Jack Miller che Toprak Razgatlioglu sono personaggi piuttosto conosciuti nel paddock per i loro “numeri”. Un’accoppiata scoppiettante, che spera di essere supportata al meglio per riportare il marchio nelle posizioni di vertice.

Le parole di Toprak e Miller sulla nuova Pramac

Il turco è uno dei volti più attesi del 2026. Probabilmente il meglio lo tirerà fuori dal 2027, con più esperienza e dotato di gomme Pirelli, marca che conosce molto bene. Un concetto rimarcato dallo stesso Toprak, direttamente dal palco della presentazione: «Momento speciale, un sogno divenuto realtà. Sono felice ed è la decisione giusta. Cercherò di dare il mio meglio ogni weekend. Ho bisogno di tempo per adattarmi, è una nuova moto per me, nuove gomme, ho bisogno solo di tempo. Il 2026 è un anno per imparare, il 2027 potrebbe essere più a mio favore ma non lo so. Io darò sempre il meglio».

Razgatlioglu non vede l’ora. Dopo tanti anni in WSBK, finalmente avrà la sua grande occasione, ed è pronto a coglierla al meglio: «Momento speciale, un sogno divenuto realtà. Sono felice ed è la decisione giusta. Cercherò di dare il mio meglio ogni weekend. Ho bisogno di tempo per adattarmi, è una nuova moto per me, nuove gomme, ho bisogno solo di tempo. Il 2026 è un anno per imparare, il 2027 potrebbe essere più a mio favore ma non lo so. Io darò sempre il meglio. Rapporto con Jack? Lui è molto divertente, lavoreremo bene».

Jack Miller e Toprak Razgatlioglu

Jack Miller e Toprak Razgatlioglu (© Pramac Racing)

Ben diversa la situazione del suo compagno di squadra. Jack Miller inizierà la sua dodicesima stagione in MotoGP, la seconda con il team Yamaha Pramac Racing. Jack è carico per la stagione alle porte: «Felice di lavorare con Yamaha e con il team. Pronto ad aiutare nello svilupp della nuova moto». Sul suo nuovo compagno di squadra non ha dubbi. Razgatlioglu è uno che sa quello che deve fare: «Toprak non ha bisogno di un mentore. Curioso di vedere come si adatterà alla MotoGP, è un grande talento».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *