Seguici su

MotoGP

Razgatlioglu, in Yamaha, ha colpito! E Sofuoglu rivela il suo vero obiettivo

Nella prima uscita ufficiale con Yamaha, Toprak è andato molto bene, stupito anche Gino Borsoi. Il suo agente, Kenan Sofuoglu, non vuole porsi limiti per la prima stagione in MotoGP.

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu ha stupito nella sua prima uscita con Yamaha
Toprak Razgatlioglu ha stupito nella sua prima uscita con Yamaha (© MotoGP)

Nel test svolto a Valencia martedì scorso, gli occhi erano puntati principalmente sui due rookie del 2026. Diogo Moreira se l’è presa abbastanza comoda, mentre Toprak Razgatlioglu è stato subito la seconda Yamaha in pista, alle spalle del solo Fabio Quartararo. Gli elogi sono arrivati da parte di molti componenti del team, ma il turco non vuole fermarsi qui. Le parole di Kenan Sofuoglu sono molto chiare.

Gli elogi da Yamaha per Razgatlioglu

Guardando la classifica dei tempi, Toprak Razgatlioglu ha concluso il test di martedì scorso 18°, a 1.294″ di distacco dal miglior tempo di Raul Fernandez. Nel confronto interno con i compagni di marca, l’unico che è stato in grado di arrivargli davanti è stato “El diablo” Quartararo, che lo ha battuto di 0.740″. La cosa curiosa però è che sia il compagno di squadra Jack Miller che l’altro pilota ufficiale Alex Rins gli sono arrivati alle spalle.

Razgatlioglu in pista con la Yamaha

Razgatlioglu in pista con la Yamaha (© MotoGP)

Un risultato che ha convinto i vertici di Yamaha, dopo le buone impressioni mostrate da Toprak Razgatlioglu già nel test svolto ad Aragon pochi giorni prima. Una convinzione espressa con fermezza da Gino Borsoi che, a margine del test, aveva speso ottime parole per il turco. Aveva sottolineato la sua velocità di adattamento a tante situazioni differenti rispetto alla WSBK, accennando anche al fatto che Toprak non era riuscito a chiudere un giro realmente perfetto.

Razgatlioglu sembra aver imparato molto in fretta e da qui in poi la strada sarà sempre più in discesa. L’ambizione è sempre stata molto alta, il prossimo obbiettivo ora è chiaro.

Kenan Sofuoglu: «Razgatlioglu vuole essere la migliore Yamaha»

Lo storico manager di Toprak non ha mai avuto dubbi sulle grandissime potenzialità del suo assistito. Dopo averlo seguito passo passo nella sua rapida scalata ai vertici della WSBK, ora Kenan Sofuoglu accompagnerà Toprak anche nell’ardua sfida della MotoGP. Ma l’ex campione di motociclismo non ha dubbi, Razgatlioglu si farà valere anche qui:

Toprak in azione a Valencia

Toprak in azione a Valencia (© MotoGP)

«Molti pensano che non sarà in grado di frenare come faceva in SBK, ma tutti vedranno che sarà in grado di farlo altrettanto bene. Anche quando è arrivato in SBK nessuno guidava come lui. Sorprenderà tutti». Ma non è finita qui. Per il suo pilota ha deciso di mettere fin da subito un obbiettivo molto alto:

«Ci sono quattro Yamaha: vogliamo essere i migliori. È una sfida difficile perché Quartararo è uno dei più forti. Se Toprak riuscirà a competere con lui, questo sarà il nostro obiettivo per la prima stagione». Il carattere, da quelle parti, non è mai mancato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *