MotoGP
Ufficiale: la MotoGP ancora su Sky fino al 2027, rinnovato l’accordo con Dorna Sports
Smentite le voci sul possibile inserimento di DAZN: Sky continuerà a essere la casa del Motomondiale per almeno altre due stagioni
La MotoGP resta su Sky anche per le prossime due stagioni. Sky Italia e Dorna Sports hanno annunciato il rinnovo dell’accordo per i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship fino al termine della stagione 2027 compresa, garantendo così la trasmissione in diretta di tutti i Gran Premi di MotoGP, Moto2 e Moto3 su Sky e in streaming su NOW. Alcune gare (tra cui i GP di Misano e Mugello) saranno trasmesse in diretta e in chiaro anche su TV8.
Sky Italia si assicura i diritti della MotoGP fino al 2027
Da ormai undici anni, Sky Sport è il punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote in Italia. Continuerà a esserlo per almeno altre due stagioni, dopo che l’emittente ha rinnovato fino a fine 2027 l’accordo con il promotore del Motomondiale. Il canale dedicato resterà Sky Sport MotoGP (canale 208); per ogni weekend di gara è prevista una copertura di circa trenta ore.

Guido Meda, la voce di Sky Sport MotoGP (© Sky Sport)
La nuova stagione MotoGP 2026 scatterà nel weekend del 27 febbraio-1° marzo in Thailandia e si concluderà domenica 22 novembre a Valencia, al termine di un calendario che prevede 22 Gran Premi e altrettante gare Sprint. La copertura Sky inizierà già dai primi appuntamenti dell’anno, con lo Shakedown Test e i test ufficiali di Sepang in programma a fine gennaio.
Smentite quindi le voci secondo cui sarebbe stato in dirittura d’arrivo un accordo tra MotoGP e DAZN già per il 2026: ne avevamo parlato in questo articolo. DAZN continuerà comunque ad essere il broadcaster di riferimento per la MotoGP in Spagna.
Ezpeleta: «Sky partner chiave per il futuro di questo sport»
Grande soddisfazione nelle parole di Andrea Duilio, CEO di Sky Italia: «Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo con Dorna e di continuare a portare l’adrenalina delle due ruote nelle case degli appassionati, con l’eccellenza del nostro racconto sportivo e le tecnologie più all’avanguardia. Il Motomondiale è da 11 anni un punto fermo della vasta offerta di motori della nostra Casa dello Sport. Lo sarà ancora fino alla fine del 2027».
Sulla stessa linea Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, che ha sottolineato il valore strategico della partnership: «Sky Sport è un partner fantastico per la MotoGP. Nel 2025 abbiamo registrato un aumento dell’audience media globale, una crescita significativa della fanbase e nove record di spettatori in quasi metà stagione. Partner come Sky svolgono un ruolo chiave per il futuro di questo sport».
Carmelo Ezpeleta (© MotoGP)