MotoGP
Bezzecchi fa sua la Sprint davanti a Fernandez. Terzo Acosta. Male Bagnaia
Il pilota Aprilai conquista la Sprint Race MotoGP 2025 dopo in rimonta dopo un suo errore. Bagnaia affonda nelle retrovie. Raul Fernandez sorprende con la RS-GP Trackhouse 2°. Terzo Acosta

La Sprint del GP d’Australia della MotoGP 2025 incorona Marco Bezzecchi come vincitore. L’italiano recupera dopo un suo errore a metà gara e regola Fernandez in seconda posizione con la RS-GP di Trackhouse. Terzo Acosta. Sprofonda Bagnaia.
Bezzecchi sbaglia, recupera e vince
Sorpresa Raul Fernandez, che prende la testa della corsa al via, davanti a Bezzecchi e Alex Marquez. In quarta posizione il pilota di casa Jack Miller che precede il compagno di marca Fabio Quartararo, partito dalla pole, ma scivolato indietro nei primi metri.
Acosta subito all’attacco. Lo spagnolo attacca e supera Quartararo e si mette all’inseguimento di Jack Miller. Nel frattempo Bagnaia si trova in sedicesima posizione, in grossa difficoltà.
Fernandez e Bezzecchi scappano via, aprendo un gap di 1.5 secondi con A. Marquez terzo. Acosta sempre più vicino a Miller, ma l’australiano resiste in quarta posizione. Il #72 prova l’attacco sul compagno di marca, ma finisce lungo perdendo così un secondo dalla vetta. Acosta invece approfitta della doppia scia di A. Marquez e Miller per superarli entrambi e prendersi la terza posizione.
Bezzecchi recupera e a tre giri dalla fine supera Fernandez e si mette in testa. Al giro successivo cade Aldeguer. Bagnaia in grossa difficoltà è 20°, davanti solo al suo compagno di squadra Michele Pirro.
Marco Bezzecchi vince la Sprint della MotoGP in Australia, davanti ad un ottimo Raul Fernandez e Pedro Acosta. Lo spagnolo su KTM la spunta dopo un duello a tre con Miller e Di Giannantonio fino all’ultima curva.
La classifica della Sprint Race del GP d’Australia

La classifica della Sprint Race del GP d’Australia 2025