Seguici su

MotoGP

Valencia, pre-qualifiche | Acosta davanti, poi Bezzecchi e Morbidelli. 14° Bagnaia, 24° Bulega

Lo spagnolo inizia un altro weekend nel migliore dei modi, facendo anche una grossa differenza sui compagni di marca. Tutte le case hanno almeno un pilota qualificato direttamente in Q2. Tra le Ducati fuori solo Bagnaia e Bulega.

Pubblicato

il

Pedro Acosta, davanti a tutti nelle pre-qualifiche a Valencia
Pedro Acosta, davanti a tutti nelle pre-qualifiche a Valencia (© MotoGP)

Il turno di pre-qualifiche a Valencia si è concluso con il miglior tempo di Pedro Acosta. Conferma per Marco Bezzecchi, nuovamente nelle prime posizioni, davanti ad un Franco Morbidelli che sembra in risalita rispetto alle ultime uscite. 4° Alex Marquez davanti ad Ai Ogura, niente da fare invece per Francesco Bagnaia, altro venerdì difficile per lui. Difficoltà anche per Maverick Vinales e Jorge Martin, i due rientranti del weekend

Miglior tempo per Acosta nelle pre-qualifiche a Valencia

Pedro fa la differenza sui compagni. Ducati: fuori solo le due ufficiali

Un grande venerdì per il pilota KTM. Pedro Acosta, ancora in caccia della prima vittoria in MotoGP, è stato spesso nelle posizioni di vertice, a partire dai primi minuti della sessione mattutina. Una confidenza, la sua, che dimostra una volta di più i grandi passi avanti fatti nella seconda parte di stagione. Delude invece Brad Binder, solo 11°, le Tech3 invece chiudono 18° e 19°, con il rientrante Maverick Vinales davanti ad Enea Bastianini.

Turno di pre-qualifiche positivo anche per Marco Bezzecchi. Per lui invece il venerdì mattina era stato un po’ più complicato, ma al pomeriggio è tornato nelle posizioni che più gli competono. Il vincitore di Portimao ha concluso la sua progressiva risalita con un ottimo 2° tempo. Grande prestazione anche per Ai Ogura, che piazza la sua Trackhouse al 5° posto. Niente da fare invece per Raul Fernandez, solo 12°. 22° Jorge Martin, al ritorno in pista dopo il brutto incidente di Motegi.

In casa Ducati, il migliore di giornata è stato Franco Morbidelli. Il pilota VR46 è tornato a fare un venerdì da protagonista, come non gli capitava da parecchio tempo. Subito dietro di lui il sempre presente Alex Marquez, 7° tempo per Fabio Di Giannantonio davanti a Fermin Aldeguer. Per Borgo Panigale, fuori dai 10 solo le due Ducati Lenovo. 14° un Francesco Bagnaia ancora senza grande feeling, ultimo tempo per Nicolò Bulega.

Yamaha: Miller sorprende; bene Mir in casa Honda

Jack Miller è stato sorprendentemente il miglior pilota Yamaha di questo venerdì. Oltre ad essere quello messo meglio dopo le pre-qualifiche (6°), l’australiano aveva addirittura fatto il miglior tempo assoluto in mattinata. Sintomo del fatto che Jack è pronto a regalare a Pramac un bel weekend. Qualificato direttamente al Q2 anche Fabio Quartararo, 10° nonostante un problema tecnico a metà turno. Out invece Alex Rins (17°) e Miguel Oliveira (21°), dietro anche al collaudatore Augusto Fernandez (20°).

In casa Honda l’unico pilota presente tra i primi 10 è lo spagnolo Joan Mir, che ha terminato la sessione con il 9° tempo. Le altre moto della casa di Tokyo sono rimaste fuori, la migliore è stata quella del collaudatore Aleix Espargaro, che ha chiuso 13°. In quindicesima e sedicesima posizione troviamo Johann Zarco e Luca Marini. Penultimo tempo per Somkiat Chantra.

I risultati

La classifica delle pre-qualifiche a Valencia

La classifica delle pre-qualifiche a Valencia (© MotoTiming)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *