Seguici su

ELMS

4H Imola 2024, LMP3 – Eurointernational profeta in patria!

Eurointernational vince nella ELMS 4H Imola 2024 LMP3! Il team italiano trionfa con la #11 Ligier condotta da Matthew Bell e Adam Ali – DA IMOLA

Pubblicato

il

La Eurointernational vincitrice della ELMS 4H Imola LMP3 2024 (© ELMS)
La Eurointernational vincitrice della ELMS 4H Imola LMP3 2024 (© ELMS)

Sventola il tricolore nella ELMS 4H Imola 2024 LMP3! Eurointernational ha conquistato la vittoria con la sua #11 Ligier condotta da Matthew Bell e Adam Ali, con 13 secondi di vantaggio sulla #8 Ligier Team Virage e sulla #35 Ligier Ultimate.

Ribaltata la situazione rispetto alle prove ufficiali, con le Duqueine WTM by Rinaldi e DKR Engineering, dominatrici ieri in qualifica, quinta e sesta al traguardo.

Kratz domina il primo stint

Kratz con la #12 Duqueine WTM by Rinaldi #12 ha dimostrato una superiorità schiacciante durante lo stint iniziale della gara ELMS 4H Imola 2024 LMP3.

Grazie a una partenza impeccabile, Kratz è riuscito a sorpassare la #4 Duqueine DKR Engineering pilotata da Alexander Mattschull, prendendo il comando e impostando il ritmo della gara fin dai giri iniziali.

Scenario sconvolto dopo i primi pit-stop

La situazione è drasticamente cambiata dopo la prima tornata di soste della ELMS 4H Imola 2024 LMP3. La #35 Ligier Ultimate ha preso la vetta provvisoria della gara con Paul Lanchere al volante, mentre Richard Bell, con la #11 Ligier Eurointernational, lo seguiva da vicino.

Questo cambio di leadership ha aggiunto ulteriore pepe alla competizione, dimostrando ancora una volta che la strategia dei pit stop, soprattutto in una categoria come questa, è fondamentale nel determinare il successo finale.

La Virtual Safety Car e il trionfo di Eurointernational

Dopo lunghi momenti con pochi sconvolgimenti per le dinamiche di classe, l’entrata in scena della Virtual Safety Car a meno di due ore dalla fine ha cambiato le carte in tavola: una toccata al Tamburello tra la #37 Oreca LMP2  COOL Racing e la #4 Duqueine LMP3 DKR Engineering, che ha spedito a muro la #37, ha rivoluzionato le dinamiche della gara.

Questo intervento della direzione gara ha avvantaggiato la Eurointernational #11, permettendo ad Ali di lanciarsi all’attacco e distanziare gli avversari, conquistando poi la vittoria con ampio margine.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *