Seguici su

ELMS

ELMS 4H Spa 2024 LMP3, seconda vittoria per Eurointernational!

ELMS 4H Spa 2024 LMP3, seconda vittoria consecutiva per Eurointernational! Al Mugello il primo match point per il titolo.

Pubblicato

il

ELMS 4H Spa 2024 LMP3, vince Eurointernational (© ELMS)
ELMS 4H Spa 2024 LMP3, seconda vittoria consecutiva per Eurointernational (© ELMS)

ELMS 4H Spa 2024 LMP3, vince Eurointernational! Adam Ali e Matthew Richard Bell conquistano la seconda gara consecutiva dopo la 4H di Imola.

L’equipaggio del team italiano porta così a 14 punti il proprio vantaggio su Gael Julien e Michael Jensen di RLR Sport. Il 29 settembre è in programma la 4H del Mugello, primo match point per Eurointernational. Difficile che il team di Antonio Ferrari riesca a conquistare il titolo in Toscana, ma mai dire mai.

LMP3, Bell e Ali trionfano dopo un recupero impeccabile

Miguel Cristovao del COOL Racing ha preso il comando della LMP3 al primo giro, con Michael Jensen sulla Ligier #15 di RLR MSport e Torsten Kratz con la Duqueine #12 WTM by Rinaldi Racing che lo seguivano. Kratz ha presto superato Jensen e ha sfidato Cristovao per la leadership.

La gara della #11 Ligier Eurointernational si è complicata nelle fase iniziali, quando un contatto a Les Combes ha bloccato la vettura dell’equipaggio tricolore nella ghiaia. Bell e Ali sono però stati bravi a impostare un passo che li ha portati a recuperare terreno giro dopo giro.

Durante la gara, la Ligier #17 del COOL Racing è andata in testacoda, perdendo posizioni. La Duqueine #4 DKR Engineering con Wyatt Brichacek è riuscita a prendere il comando nella fase finale, ma Adam Ali ha recuperato posizioni, superando tutti i rivali e portando la Ligier #11 Eurointernational alla vittoria, staccando il secondo classificato di 15 secondi.

ELMS 4H Spa 2024, la classifica LMP3

ELMS 4H Spa 2024 LMP3, la classifica (© ELMS)

ELMS 4H Spa 2024 LMP3, la classifica (© ELMS)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook