Seguici su

ELMS

Michelle Gatting: «Questa vittoria dà morale per le prossime gare»

Michelle Gatting dopo la 4 Ore di Imola ha raccontato il suo ultimo stint e il valore della vittoria ottenuta oggi

Pubblicato

il

Iron Dames vincono la 4 Ore di Imola dell'ELMS

Le Iron Dames sono uscite vincitrici nella classe LMGT3 del round romagnolo dell’ELMS. Michelle Gatting, dopo la 4 ore di Imola, ci ha raccontato la gara e ci ha dato una piccola anticipazione sul prossimo round del WEC a San Paolo.

Michelle Gatting dopo la 4 Ore di Imola

«Sinceramente è stata una vittoria inaspettata, perché nelle prove sembrava non avessimo il passo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro conquistando la pole, conosciamo bene le qualità di Sarah (Bovy, ndr). Alla fine è ciò che vogliamo dimostrare con questo progetto; che non molliamo mai fino alla fine e che lottiamo sempre».

«Nell’ultimo stint per me era tutto o niente. Ero tutt’uno con la vettura, mi sentivo bene e con la situazione sotto controllo. Alla fine erano loro che ci inseguivano e quando ho visto che ha iniziato a lottare con la Ferrari ho capito che saremmo riuscite a vincere».

Un periodo di gare molto intenso per le Iron Dames che da tre settimane sono in giro per il mondo per portare avanti i loro impegni nei vari campionati.

«La chiave per affrontare questo momento è la preparazione che abbiamo fatto prima dell’inizio della stagione. Gli allenamenti e l’alimentazioni sono dettagli fondamentali. Abbiamo molte gare e anche con auto diverse. Sinceramente eravamo un po’ giù di morale perché i risultati non arrivavano, ma questa vittoria ci da morale per i prossimi appuntamenti».

San Paolo, città in cui si correrà la 6 Ore del WEC, sarà la prossima corsa in calendario. Michelle sembra fiduciosa in vista del round sudamericano. «Non sarà facile, ma siamo pronte. Nessuno sa cosa aspettarsi da Interlagos. Abbiamo già testato lì, non con una Lamborghini, ma è un’esperienza dalla quale possiamo imparare; prendere qualche punto e forse battere le Porsche. Ma non sarà facile».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook