Seguici su

GT

Campionato Italiano GT Endurance | Orari TV del Round del Mugello 2024

Secondo appuntamento con la serie di durata del Campionato Italiano GT; qui sotto orari e anteprima del weekend del Mugello.

Pubblicato

il

partenza mugello 23 gt italiano endurance orari

Torna il Campionato Italiano GT, che fa tappa al Mugello per il secondo Round stagionale della serie Endurance. Tante le vetture in pista, il cui numero è anche aumentato rispetto al primo appuntamento di Vallelunga. Di seguito anteprima e orari del Round del Mugello del Campionato Italiano GT.

Campionato Italiano GT Endurance, l’anteprima del Round del Mugello

Tutti a caccia della #27

In vista dell’appuntamento del Mugello, tutti gli occhi sono puntati sulla della Ferrari 296 #27 della Scuderia Baldini. Il suo equipaggio, formato da Giancarlo Fisichella, Arthur Leclerc e Tommaso Mosca è sicuramente uno dei più competitivi, e si trova al comando della classifica generale dopo una prestazione dominante nel round d’apertura.

Ben 37 vetture sono pronte a scendere in pista, per un totale di 106 piloti suddivisi tra le classi GT3 e GT Cup. Si tratta di un aumento rispetto all’appuntamento precedente, a cui avevano preso parte “solo” 101 piloti, alla guida di 35 auto. Un incremento che dimostra come il campionato sia effettivamente in crescita.

L’Audi R8 #12 di Tresor è pronta a dare battaglia alla Rossa della Scuderia Baldini, dopo aver conquistato il 2° posto a Vallelunga. L’equipaggio Aka-Delli Guanti-Mazzola è altamente competitivo e ci si aspetta che possa lottare con quello della #27. Non da meno il trio Comandini-Denes-Guerra della BMW M4 #7 di Ceccato, 3° nella prima gara dell’anno.

Tresor schiera anche un’altra vettura, affidata all’equipaggio Moncini-Cola-Van Berlo, mentre la seconda BMW di Ceccato verrà portata in pista da Cassara, De Luca e Nilsson.

Tante Lamborghini e Ferrari in azione

Occhio anche alle Lamborghini, in particolare quelle del team Vincenzo Sospiri Racing, che a Vallelunga ha piazzato la Huracán #19 di Cazzaniga-Di Folco-Liberati in 5ª posizione. Il parco di VSR è completato dalla #66 Stadsbader-Fabi-Michelotto e dalla #63 Moulin-Tribaudini-Guidetti.

Anche il team Imperiale schiererà due vetture del Toro: la #54 dell’equipaggio GT3 Pro Gvazava-Bowen-Fascicolo e la #85 di Rogalski-Gilardoni-Deledda in classe GT3 Pro-Am. A completare lo squadrone di Sant’Agata ci sono le due Huracán del team Star Performance, la #32 e la #33, entrambe in classe GT3 Am.

Torneranno in pista anche i leader della classifica Pro-Am, ovvero Sandrucci-Ferrari-Bencivenni sulla Mercedes AMG di AKM Motorsport. A guidare gli equipaggi GT3 AM sono invece Colavita-Riccitelli-Ulrich sulla Ferrari di Double TT Racing.

A completare la schiera di Maranello saranno la 488 GT3 di AF Corse, con Bracalente-Donno, e la #3 di Pellin Racing. AF Corse schiera anche una 296, che sarà portata in pista dall’equipaggio Pro-Am Ponzio-Gai-Mac. 5 Rosse e 6 Lamborghini prenderanno il via anche in classe GT Cup.

Dopo un esordio non così esaltante, è in cerca di riscatto il 5 volte iridato nel Motomondiale Jorge Lorenzo, alla guida dell’Aston Martin Vantage GT3 di L&A Infinity, che condivide con Alatalo e Raghunathan. Completano lo schieramento di GT3 le due Honda e la Mercedes di Nova Race, e le Porsche GT3 R dell’Enrico Fulgenzi Racing.

Campionato Italiano GT Endurance, gli orari TV del Round del Mugello

Di seguito tutti gli orari del Round del Mugello del Campionato Italiano GT Endurance.

Tutte le sessioni di qualifica e di gara verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 SKY, 52 tivùsat; disponibile anche in streaming su www.acisport.it), ma anche sulla pagina Facebook di ACI Sport TV e sul canale YouTube del Campionato Italiano GT. Una sintesi in differita della gara andrà in onda su RaiSport (canale 58) alle ore 15:15 di giovedì 18 luglio.

Venerdì 12 luglio

  • Prove libere 1: 10:45-11:45
  • Prove libere 2: 15:45-16:45

Sabato 13 luglio

  • Prove libere 3: 10:00-11:00
  • Qualifica 1: 16:40-16:55
  • Qualifica 2: 17:05-17:20
  • Qualifica 3: 17:30-17:45

Domenica 14 luglio

  • Gara: 15:00 (180 minuti)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *