GT
Campionato Italiano GT Endurance | Orari TV del Round di Imola 2024
Il Campionato Italiano GT fa nuovamente tappa a Imola, questa volta per la serie Endurance; qui sotto orari e anteprima del weekend.
Giro di boa per la serie Endurance del Campionato Italiano GT: a Imola nel weekend del 6-8 settembre andrà in scena il terzo e penultimo dei quattro appuntamenti stagionali. Sono tanti gli equipaggi ancora in lizza per la vittoria finale; in particolare, sono Ferrari, Lamborghini e Audi a darsi battaglia in classe GT3. Qui sotto, anteprima e orari del Round di Imola del GT Italiano Endurance.
Campionato GT Italiano Endurance, l’anteprima del Round di Imola
La classe GT3 vede una lotta serrata di vertice, con ben 5 equipaggi in soli 7 punti. Nonostante il 7° posto raccolto al Mugello, la Ferrari 296 #27 della Scuderia Baldini è ancora in testa, forte del successo ottenuto da Fisichella-Leclerc-Mosa nel round inaugurale di Vallelunga.
Sono però molto vicini Cazzaniga-Di Folco-Liberati, staccati di un solo punto sulla Lamborghini di VSR. Segue, a due punti dai leader, l’equipaggio Mazzola-Delli Guanti-Aka di Tresor-Audi Sport Italia. 4ª posizione in classifica e leadership di classe GT3 Pro-Am per i vincitori dell’ultimo Round al Mugello, ovvero Ponzio-Gai-Mac, alla guida di una Ferrari 296 di AF Corse.
Chiude il quintetto di testa l’altra R8 di Tresor-Audi Sport Italia, dell’equipaggio Moncini-Cola-Van Berlo. A Imola, lo schieramento di vettura della casa dei quattro Anelli verrà completato da una R8 schierata da Tresor-Attempto Racing, che verrà portata in pista da Scholze-Mukovoz-Patrese.
Aritmeticamente ancora in lotta per il titolo la BMW di Comandini-Denes-Guerra schierata da Ceccato; l’equipaggio si trova però a -16 dalla vetta dopo il ritiro per incidente nella gara del Mugello. Verranno affiancati suyl Santerno dai compagni di team Cassarà-De Luca-Nilsson.
Stadsbader-Michelotto-Zanon, secondi in Pro-Am, e Guidetti-Moulin-Tribaudini, completano lo schieramento di VSR. Manda in pista 2 Lambo anche Imperiale, che le affida a Fascicolo-Bowen-Gavzava e Deledda-Gilardoni-De Wilde. infine, le due Huarcán di Star Performance chiudono la pattuglia di Sant’Agata.
In azione anche la Mercedes AMG schierata da AKM Motorsport (Sandrucci-Bencivenni-Ferrari) e l’Aston Martin Vantage di L&A Infinity, con cui sarà protagonista il pluricampione del mondo di MotoGP Jorge Lorenzo. Il maiorchino sarà affiancato da William Alatalo e Mattia Di Giusto.
Gli orari TV del Round di Imola
Di seguito tutti gli orari del Round di Imola del Campionato Italiano GT Endurance.
Le sessioni di qualifica e la gara verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 SKY, 52 tivùsat; in streaming su www.acisport.it). La diretta sarà disponibile anche sulla pagina Facebook di ACI Sport TV e sul canale YouTube del Campionato Italiano GT. Una sintesi in differita della gara andrà in onda su RaiSport (canale 58) alle ore 20:00 di lunedì 9 settembre.
Venerdì 6 settembre
- Prove libere 1: 10:45-11:35
Sabato 7 settembre
- Prove libere 2: 9:15-10:05
- Qualifica 1: 17:15-17:30
- Qualifica 2: 17:30-17:45
- Qualifica 3: 17:45-17:55
Domenica 8 settembre
- Gara: 14:45 (180 minuti)