Seguici su

GT

Campionato Italiano GT Sprint | Orari TV del Round di Monza 2024

A Monza va in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano GT Sprint; di seguito anteprima e orari del weekend.

Pubblicato

il

gt italiano sprint monza orari
La partenza di Gara 1 del Round di Monza del Campionato Italiano GT Sprint 2023 (© acisport.it)

Il Campionato Italiano GT torna in scena con il Round conclusivo della serie Sprint, che verrà disputato a Monza nel weekend del 4-6 ottobre. L’assegnazione dei titoli è tutt’altro che decisa, e sono tanti gli equipaggi ancora in corsa per la vittoria finale. Di seguito, anteprima e orari del Round di Monza del Campionato Italiano GT Sprint 2024, classe GT3.

Campionato Italiano GT Sprint, l’anteprima del Round di Monza

Record di vetture

Ben 55 saranno le vetture iscritte tra classi GT3 e GT Cup per l’ultimo Round della stagione: un record per il Campionato Italiano Gran Turismo. Il titolo più ambito, quello assoluto di classe GT3, vede ancora diversi contendenti in lizza per la sua conquista.

I leader della classifica sono Delli Guanti-Mazzola dell’Audi Sport Italia #12; forti della vittoria ottenuta in Gara 2 al Mugello, se la dovranno vedere con l’equipaggio della BMW Ceccato #7. Per questo weekend, il campione in carica Jens Klingmann verrà affiancato da Raffaele Marciello a bordo della BMW M4 GT3; subentrerà a Max Hesse, impegnato in una gara negli USA.

Tutt’altro che fuori dalla lotta l’equipaggio Michelotto-Stadsbader della Lamborghini #66. I portacolori di VSR hanno un ritardo di 15 punti dalla vetta. Situazione più complicata per i compagni di squadra Cazzaniga-Di Folco della Lambo #19, staccata di 25 lunghezze dai leader.

I compagni di squadra dei leader Cola-Moncini sono ancora in corsa dal punto di vista aritmetico, ma la distanza da Delli Guanti e Mazzola ammonta a quasi 40 punti. Stesso discorso per la Ferrari AF Corse di Nurmi-Ferati; l’altra Rossa del team piacentino verrà portata in pista da Di Amato-Boguslavskiy. Leggermente più vicini, ma comunque a -35, Denes-Bartholomew sulla Lamborghini di Imperiale.

Lo schieramento GT3 Pro è completato dalla Porsche di EF Racing, che verrà portata in pista dal duo Fulgenzi-Muller.

Pro-Am, più distanza al vertice

Diversa la situazione in classe GT3 Pro-Am. La BMW Ceccato #8 di Ebrahim-Malvestiti ha accumulato un vantaggio rassicurante sulla Honda Nova Race #55 di Berto-Jelmini, lontana di 27 lunghezze. Segue la Lambo VSR di Zanon-Moulin.

Fascicolo-Tarabini di Imperiale completano lo schieramento di Lamborghini, insieme con la Huracán di Iron Lynx del duo Bostandjiev-Lefterov: grande ritorno nel GT Italiano per il team cesenate. Trulli-Bontempelli di Easy Tace,  e Colavita-Maggi di Double TT Racing completano invece la pattuglia di Ferrari. In pista anche l’Aston Martin di L&A Infinity di Di Giusto-Alatalo.

Sorpresa Marco Antonelli: torna in pista sulla Mercedes di AKM

Dopo un anno di assenza, torna al volante Marco Antonelli: il patron di AKM Motorsport correrà in classe GT3 Am su una delle due Mercedes AMG schierate dal team bolognese. L’altra sarà affidata al duo McIntosh-McGee, all’inseguimento della Honda Nova Race di Massimo Ciglia, leader della classifica di classe. Nel Round di Monza, sarà affiancato da Luca Magnoni.

Marazzi-Buttarelli saranno in pista al volante della Ferrari schierata da Rossocorsa Racing. Venerosi-Baccani completano lo schieramento sulla Porsche di Ebimotors. 

Campionato Italiano GT Sprint, gli orari TV del Round di Monza

Di seguito tutti gli orari del Round di Monza del Campionato Italiano GT Sprint di classe GT3. Gara 1 e Gara 2 verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 SKY, 52 tivùsat; disponibile anche in streaming su www.acisport.it), ma anche sulla pagina Facebook di ACI Sport TV e sul canale YouTube del Campionato Italiano GT.

Venerdì 4 ottobre

  • Prove libere 1: 10:30-11:20
  • Prove libere 2: 15:20-16:00

Sabato 5 ottobre

  • Qualifiche 1: 10:10-10:25
  • Qualifiche 2: 10:30:-10:45
  • Gara 1: 16:40 (50’+1 giro)

Domenica 6 ottobre

  • Gara 2: 14:20 (50’+1 giro)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook