Seguici su

GT

Macao 2025, impresa Ferrari: Antonio Fuoco conquista la GT World Cup. VIDEO

Antonio Fuoco ha conquistato la GT World Cup 2025 di Macao. Prima vittoria al Guia Circuit per Ferrari. Podio con Marciello e Heinrich. Il video della gara

Pubblicato

il

Un altro weekend intenso sulle strade del Guia Circuit ha regalato una gara ricca di episodi, conferme e un risultato storico per uno dei costruttori più attesi in questa edizione della GT World Cup 2025.

La GT World Cup 2025 di Macao ha consegnato alla Ferrari la sua prima vittoria nella storia dell’evento grazie a Antonio Fuoco, protagonista assoluto del fine settimana. Il pilota AF Corse ha controllato la Main Race dal via sino alla bandiera a scacchi con la Ferrari 296 GT3, imponendo ritmo e precisione su un tracciato che non ammette errori.

Antonio Fuoco campione della GT World Cup 2025 a Macao (© Ferrari)

Antonio Fuoco campione della GT World Cup 2025 a Macao (© Ferrari)

Fuoco domina, Marciello e Heinrich completano il podio

Fuoco ha costruito la sua corsa già alla partenza, restando in testa per tutti i 16 giri e lasciando a Raffaele Marciello (BMW) e Laurin Heinrich (Porsche) le restanti posizioni del podio. Tre marchi diversi nelle prime tre posizioni hanno confermato l’equilibrio di un’edizione particolarmente competitiva.

L’avvio è stato movimentato: il testacoda di Alessio Picariello alla prima curva e l’incidente tra Ayhancan Güven, Heinrich ed Luca Engstler alla Lisboa Bend hanno provocato la Safety Car. Alla ripartenza, Fuoco ha ripreso margine senza esitazioni, mentre Yifei Ye ha chiuso quinto dopo la penalità inflitta a Joel Eriksson.

Super Pole apprezzata da piloti e team

Oltre al risultato in pista, il weekend ha segnato il debutto del nuovo format di Super Pole, accolto favorevolmente dai protagonisti. La sessione a giri singoli ha offerto tempi puliti e grande tensione, esaltando il valore dei 16 piloti presenti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *